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Tre consigli fulminei per vendere di più a Natale

Tre consigli fulminei per vendere di più a Natale

Vendere di più a Natale, il periodo dell’anno dove (forse) non si bada molto alle spese, è possibile! Natale è tra meno di una settimana, lo sapevate? Non c’è un solo brand sulla faccia della Terra che non sia impegnato a creare strategie di comunicazione volte ad attrarre i consumatori per convincerli ad effettuare un acquisto dell’ultim’ora. Ma quali strategie si possono adottare per rimanere sulla cresta dell’onda e attirare la clientela in un lasso di tempo tanto breve? Vediamolo insieme.

Tre consigli fulminei per vendere di più a Natale

Ecco qui per voi tre consigli veloci veloci per affrontare le vacanze di Natale senza avere addosso il fiato dell’urgenza e dell’inevitabile disperazione che ne consegue.

Promuovete le offerte last minute

Da sempre l’urgenza fa muovere le persone. Instillate pertanto negli utenti la consapevolezza che la vostra offerta terminerà presto, così da stimolarle ad affrettarsi per l’acquisto. Promozioni e sconti a scadenza, magari accanto a un conto alla rovescia che ispiri ancora di più il senso che se gli utenti non fanno subito qualcosa sarà beneficio di altri approfittarne. Pensate al fatto che molti consumatori sono soliti acquistare il giorno stesso di Natale, e alcuni di loro si spingono addirittura il 26 o il 27 per compiere acquisti. Valutate caso per caso.

Sfruttate le recensioni

Testimonianze, pareri e recensioni condivise sui social media sono praticamente la sola forma di decision-making che gli utenti compiono online. Ecco perché dovrete sfruttarne appieno il potenziale, cavalcando l’onda che il passaparola vi potrà poi garantire. Ottimizzate quindi il vostro impegno di comunicazione sui social, condividendo tutti i vostri contenuti e riprendendo le recensioni che parlano bene dei vostri prodotti o servizi.

Remarketing da non sottovalutare

Andare a riprendere i contatti che hanno già interagito con voi è una fonte di guadagno sicura e sorprendente. Certo, dovrete anche impegnarvi a creare contenuti nuovi e impattanti, capaci di attrarre gli utenti non avvezzi alle vostre strategie. Ma il retarketing è sempre una mossa vincente quando si tratta di vendere sotto le feste.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."