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Tre miti sulla vendita online da sfatare

Tre miti sulla vendita online da sfatare

Tre miti sulla vendita online da sfatare. Ogni disciplina ha la sua buona dose di miti e leggende incorporate. Alcune di queste sopravvivono per decenni, prima di essere smentite e ridotte alla mera nominazione. Altre decadono subito, ma solo un paio riescono a rimanere sulla cresta dell’onda tanto a lungo da imporsi all’attenzione delle persone. Anche nel campo della vendita online vi sono certi miti che la maggior parte degli utenti stenta a riconoscere come tali.

Tre miti sulla vendita online da sfatare

Questi sono tre dei miti e-commerce più famosi che sono stati riconsiderati e ridotti al silenzio.

Le descrizioni prodotto incrementano le conversioni

Si tratta di uno dei miti più tenaci e famosi che i siti e-commerce seguitano a promuovere. In verità, si tratta di un’esagerazione. Le descrizioni prodotto giocano un ruolo importante nel processo di conversione. Solo, non bastano perché l’incremento sia fattivo e graduale. Non si tratta tanto di descrivere un prodotto, quanto di dare agli acquirenti un valido motivo per comprare quel dato prodotto.

Liste email particolarmente grandi incrementano le conversioni

Anche questo è un mito che bisogna sfatare. Ogni campagna email marketing più o meno seriosa costa alle imprese un’ingente quantità di denaro. Se vi mettete a inviare email a contatti che non hanno alcun desiderio di riceverle, state solo sprecando tempo e risorse preziose. Per questo motivo, non dovete pensare troppo a come allargare la vostra comunità di contatti. Sbarazzatevi piuttosto di coloro che non vogliono saperne dei vostri aggiornamenti.

Offrire sconti per i carrelli abbandonati non sempre è una buona idea

Capita fin troppo spesso di trovarsi di fronte a carrelli abbandonati. Come fare per arginare il problema? Ci sono brand che elargiscono sconti e offerte a tutti coloro che si sono macchiati di una simile azione. Questa soluzione, immediata e tenace che sia, può alla lunga rivelarsi controproducente. Immaginate quanti utenti abbandonino i propri carrelli perché incentivati dalla promessa di buoni sconto volti a recuperarne la fiducia. Sappiate rinunciare a fornirli troppo costantemente. Mantenetevi su una via mezzana.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."