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Le women in digital business di EcommerceDay

Women in Digital Business - EcommerceDay

EcommerceDay e women in digital business, oltre lo slogan

Women in Digital Business è più di un progetto portato avanti durante EcommerceDay. Il valore e le voci femminili nel mondo ecommerce ha sempre giocato un forte ruolo nelle 11 edizioni passate dell’evento, e sempre lo farà. EcommerceDay ha raccolto testimonianze ed esperienze di grandi progetti portati avanti secondo la visione vincente delle manager che spingono avanti il futuro dell’ecommerce.

Con il progetto EcommerceTalk ha dato voce anche fuori dal palco, mettendo le basi per far comprendere che i progetti d’impatto hanno un volto, ed è femminile.

Cambiamento dei ruoli nel digital marketing, l’esperienza di Maddalena Bertoli Tedeschi

La qualità di una professionista si misurano a partire da tanti fattori, specialmente nel digital marketing. Le strategie adottate da Maddalena Bertoli Tedeschi, ex Global Head of Marketing di Luisa Spagnoli, hanno guidato il brand attraverso la sua innovazione digitale.

Maddalena, ai microfoni di EcommerceTalk, ha dato testimonianza di come le donne siano state avanguardistiche in molteplici ambiti del digital marketing, tra Phygital, omnichannel, ottimizzazione del budget e social marketing.

Esperienza e capacità, in un contesto dove i ruoli sono in cambiamento: le donne in contatto con EcommerceDay sono consapevoli di star facendo da apripista verso un nuovo futuro dove la parità sarà alla base del mondo del lavoro, lasciando libertà totale nello sviluppo di nuove visioni.

Leggi anche: EcommerceTalk incontra Maddalena Bertoli Tedeschi Global Head of Marketing di Luisa Spagnoli

Marketing open source, la visione di Chiara Del Fabbro

Alla base dei progetti marketing deve esserci, come ci spiega Chiara Del Fabbro, Head of Marketing per Huawei, una comunicazione aperta. Sviluppare una comunicazione aperta, trasparente e sopratutto coinvolgente per la propria community deve essere alla base, secondo Chiara Del Fabbro, di ogni campagna.

Le tecnologie open source aiutano a costruire un ecosistema in cui ogni passaggio di un progetto è aperto e condivisibile da tutti, un ecosistema aperto non solo alle aziende ma a anche alla pubblica amministrazione.

Chiara ci ha dimostrato di come le sue idee siano riuscite a garantire una crescita anche ad un colosso come Huawei.

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Pioniera del business nel metaverso, parla Maria Grazia Davino

Le basi agli approcci al cliente cambieranno radicalmente con il Metaverso e le nuove esperienze della tecnologia, secondo Maria Grazia Davino, Sales & Marketing Enlarged Europe per il Gruppo Stellantis. Con le esperienze del metaverso il brand può creare modi innovativi per avvicinarsi al cliente, creando mondi attorno a loro.

Attraverso lanci di prodotti ed eventi esclusivamente digitali, si cerca sempre di più di comprendere il proprio target per creare esperienze sempre più personali.

La visione di Maria Grazia Davino è stata una delle prime a porre le basi per le strategie marketing da applicare nel metaverso per colmare il divario tra l’ecommerce e le esperienze di acquisto in negozio.

Leggi anche: Il Metaverso rappresenta il futuro dell’ecommerce?

L’importanza delle strategie omnichannel secondo Serena Cestra

E quando si parla di avvicinamento al cliente non si può che pensare in ottica Omnichannel come ci spiega Serena Cestra, ecommerce and omnichannel manager in Alexander McQueen.

Il digitale crea molteplici esperienze personalizzabili e nuovi touchpoint per creare sempre più interazione con i clienti. Guidare la digital transformation di un brand ed avere un punto di riferimento tra ecommerce e canali fisici rimane essenziale, come ci insegna Serena, trasmettendo in maniera completa i valori del brand.

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Women Empowerment ad EcommerceDay 2023

Non solo numeri, EcommerceDay si è consolidato nel tempo per la qualità e la potenza delle idee portate avanti dalle donne coinvolte nei suoi numerosi progetti.

Con la consapevolezza che il potere decisionale nel digital sta assumendo un ruolo femminile, il progetto Women in Digital Business non vuole solo accelerare questo cambiamento, ma metterlo a fuoco nel tempo come ha sempre fatto: dimostrando che le capacità e la professionalità personali non devono essere sottomesse dalla disparità.

Leggi anche: EcommerceDay, arriva Women in Digital Business

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