Home News Zalando, nel primo trimestre 2013 una crescita da urlo

Zalando, nel primo trimestre 2013 una crescita da urlo

zalando continua a crescere
zalando continua a crescere

Zalando continua a crescere. L’azienda ecommerce di abbigliamento e moda è inarrestabile; come si legge in un comunicato appena rilasciato, nel primo quarto del 2013 ha aumentato ulteriormente le vendite online che erano cresciute già l’anno precedente.

L’incremento registrato per il primo trimestre del 2013 è pari a 372 milioni di euro, il 74% in più rispetto allo stesso periodo del 2012. Si tratta di una crescita che ha lasciato di stucco molti analisti viste le difficoltà per il settore moda; dovute ad un lungo inverno che ha fatto slittare il lancio delle nuove collezioni di primavera. Comunque, uno dei fattori decisivi per il successo è stato l’ampliamento dei mercati nei quali compete Zalando; l’ecommerce, infatti, si è ampliato con sette nuovi paesi.

“Siamo molto contenti di questi risultati – è il commento di Rubin Ritter, amministratore delegato di Zalando – La nostra è un’azienda sostenibile e posizionata molto bene a livello internazionale. La base della nostra crescita è nei mercati consolidati, ma allo stesso tempo stiamo assistendo a sviluppi positivi anche in paesi dove siamo entrati recentemente”.

Dopo aver raggiunto il pareggio di bilancio nell’area DACH (Germania, Austria e Svizzera), non si ferma l’ascesa dell’ecommerce e Zalando continua a crescere. Dalla nascita come start up da un seminterrato di Berlino, si sta avviando alla conquista dell’ecommerce globale con l’espansione in 14 paesi europei. Potete scoprire tutti i segreti di questo successo nella case history di Zalando.

Articolo precedenteContest per creare la pubblicità video di eBay
Prossimo articoloTamola (Zalando): “Offriamo qualità e attenzione ai clienti”
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."