Home News 28 maggio, Ecommerce Netcomm Forum a Milano

28 maggio, Ecommerce Netcomm Forum a Milano

Ecommerce Netcomm Forum
Ecommerce Netcomm Forum

È tutto pronto per la quinta edizione dell’eCommerce Netcomm Forum 2013. L’evento dedicato alla vendita online che è stato organizzato organizzato dall’autorevole istituto di ricerca, avrà luogo martedì 28 maggio al MiCo Gate 14 di Milano, in via Gattamelata 5.

Le aziende partecipanti avranno a disposizione una vasta area espositiva con quasi 70 stand per promuovere i loro prodotti e servizi. Inoltre, si alterneranno sui palchi di otto sale con conferenze che ruoteranno intorno ai temi dell’ecommerce e del web marketing.

In plenaria Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm e diversi analisti punteranno la loro attenzione su come internazionalizzare grazie al commercio online; sulle sfide che questo presenta e sugli strumenti per raggiungere gli obiettivi di business. Ci saranno inoltre workshop tematici dedicati alla tecnologia per l’ecommerce, al marketing e ai pagamenti online. Case history di successo arricchiranno la giornata milanese dedicata alla vendita online.

Cresce dunque l’interesse verso l’ecommerce, in questo caso visto come chiave di svolta per conquistare nuovi mercati internazionali. Dall’Ecommerce Day di Torino all’Ecommerce Netcomm Forum di Milano; il segnale è che le aziende prendono sempre più in considerazione la vendita online e la possibilità di fare rete grazie al web per uscire dalla crisi.

Articolo precedenteLa Valle d’Aosta si vende alla Cina con l’ecommerce
Prossimo articoloNuova sede per Amazon, dalle tre biosfere il futuro dell’ecommerce
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."