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Nuova sede per Amazon, dalle tre biosfere il futuro dell’ecommerce

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È stato presentato all’amministrazione comunale di Seattle il progetto per la costruzione della nuova sede di Amazon; un futuristico complesso con tre biosfere di vetro a copertura di un vasto giardino per ospitare gli uffici dell’azienda di ecommerce. Si tratta di una struttura che cerca di coinvolgere i dipendenti immergendoli in un ambiente piacevole e stimolante; sulla scia di quelli che sono gli uffici di Google.

La struttura della nuova sede progettata da Nbbj, società leader nel design architetturale, e chiamata Rufus 2.0 occuperà uno dei tre isolati acquistati lo scorso dicembre da Amazon nel centro di Seattle per 207,5 milioni di dollari. Il design avveniristico si ispira alla Bolla di Renzo Piano che si trova nel porto di Genova ed è costituito da tre sfere alte tra i 24 e i 28 metri e con diametri fino a 39 metri. All’interno una superficie di 300 mila metri quadri su cinque piani sarà destinata agli uffici.

Amazon non è la prima azienda del hi-tech a costruire sedi così imponenti ed avveniristiche. L’Apple Campus 2 avrà la forma di un’astronave e sarà rivestito da pannelli fotovoltaici e celle a combustibile; mentre Facebook vorrebbe realizzare un’unica immensa struttura nell’area del West Campus che potrà essere attraversata senza dover aprire porte.

Alta tecnologia, socialità e design ultramoderno sono le caratteristiche che i giganti della tecnologia avanzata stanno portando avanti; sia nella produzione dei loro prodotti che nella costruzione delle sedi. E dalle tre sfere di vetro di Seattle, Amazon si prepara a raccogliere la sfida del web cercando di consolidare il suo ruolo di leadership nell’ecommerce.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."