Home Web Marketing Mobile Aggiornata l’app di eBay, ottimizzata per tablet Android

Aggiornata l’app di eBay, ottimizzata per tablet Android

app ebay

È stata lanciata poche ore fa l’ultima release dell’app sviluppata da eBay per Android, la versione 3.2 che è ottimizzata per i tablet. In questo modo, l’azienda di ecommerce leader mondiale delle aste online aumenta la sua forza nel settore del mcommerce, cioè gli acquisti online effettuati per mezzo dei dispositivi mobile che è in continua crescita.

Questo è il changelog della versione 3.2 dell’app di eBay:

  • Nuova interfaccia molto più intuitiva per la vendita e tantissime altre funzionalità:
    • Supporto per tablet;
    • Anteprima dell’inserzione prima di mettere in vendita l’oggetto;
    • Accesso alle bozze delle inserzioni ne Il mio eBay.
  • Ridisegnata la schermata principale con un accesso più veloce agli oggetti visti di recente (funzionalità che può essere disattivata nelle Impostazioni).

Sono moltissimi i vantaggi di questo aggiornamento, per tutti gli utenti. Oltre a uno snellimento di alcune procedure si è provveduto a inserire funzionalità semplici che velocizzano i processi.

In questo modo viene migliorata l’esperienza di vendita e acquisto online sia per gli inserzionisti che per gli acquirenti. E soprattutto viene incentivato l’utilizzo del tablet come strumento fondamentale nei processi dell’ecommerce.

Abbiamo anche visto che spesso gli utenti trascorrono più tempo online da tablet, rispetto ad altri dispositivi mobile o pc.

L’app è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Articolo precedenteVideolezione breve #6: Quanto costa un sito di ecommerce?
Prossimo articoloInfocommerce, 9 italiani su 10 cercano sul web prima di acquistare
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.