Fondato nel 2010
Home Filiera Ecommerce Alibaba.com, partito il programma Made in Italy Pavillion

Alibaba.com, partito il programma Made in Italy Pavillion

alibaba programma made in italy

Si concretizza per la seconda edizione il progetto “Made In Italy Pavillion” di Alibaba.com. La piattaforma ecommerce guarda all’Italia attraverso la partnership con le PMI del bel paese.

In collaborazione con ICE, l’ Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, il programma prevede la spinta delle attività italiane nel contesto digitale mondiale attraverso alibaba.com. 350 le attività che hanno aderito, divise in vari settori tra i quali food, beverage, beauty, home ed elettronica.

I vantaggi del Made in Italy Pavillion di alibaba.com

La collaborazione targata “made in Italy” mette in risalto i progetti dei retailer italiani che voglio ampliare il proprio business attraverso le vetrine del noto gruppo cinese Alibaba.com

Diventa partner EcommerceDay 2023

Con il progetto Made in Italy Pavillion le PMI italiane hanno a disposizione 24 mesi di membership gratuita, finanziata dall’Agenzia ICE.

Non solo: saranno puntualmente seguiti da account manager di alibaba.com e avranno accesso a finanziamenti per le campagne pubblicitarie dei propri prodotti all’interno della piattaforma, generando flusso attraverso le keyword strategies.

Alibaba.com in Italia

Con questa operazione, la grande azienda cinese di Hangzhou punta a rafforzare la sua immagine di third party marketplace in Italia.

La vetrina dona ovviamente alle 350 aziende la copertura gratuita a tutti i paesi in cui alibaba.com è presente e, al contempo, ciò contribuisce a generare più visite all’interno del marketplace. La vetrina rimarrà disponibile online fino a Febbraio 2024 sia sull’app che sul sito web di Alibaba.

Diventa Speaker EcommerceDay 2023

Export ed ecommerce uniti a doppio filo

La crescita dell’export dei servizi B2C cresce in relazione diretta all’accessibilità e all’avanzare degli store online. I modelli creati da Amazon, Alibaba, Ebay e tanti altri servizi continuano a sfondare i confini nazionali aumentando i flussi di export in maniera clamorosa, specialmente in Italia.

La campagna “Made in Italy” si basa proprio sull’heritage dell’immaginario della penisola basato sulla qualità e lo stile dei nostri prodotti in tutti i settori.

Leggi anche: Accordo tra Prismi e Alibaba per l’export delle PMI italiane

Il mondo dell’ecommerce ormai non conosce confini e, con l’ingresso di player così grandi, le economie mondiali sono al centro di grandi cambiamenti. Rimani aggiornato anche tu su tutti i settori del digital retail durante EcommerceDay 2023! Le nuove strategie e i nuovi trend esposti da speaker professionisti di rilievo internazionale! A Lingotto Fiere – Torino, il 18 e il 19 Ottobre.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY

Exit mobile version