Home Web Marketing Mobile Amazon punta alla Cina con il negozio online di app Android

Amazon punta alla Cina con il negozio online di app Android

amazon punta alla Cina
amazon punta alla Cina

Il gigante dell’ecommerce Amazon punta alla Cina e lo fa con un negozio online di app Android. Lancia quindi la sfida a Google che finora aveva offerto al mercato cinese solo applicazioni gratuite del Play Store. La Cina è il mercato che sta suscitando moltissimo interesse, essendo in espansione veloce e notevole. Ecco perchè attira le attenzioni degli altri colossi che mirano ad espandere il loro business investendo in “posti sicuri”.

Non è un caso che Amazon abbia lanciato questo servizio proprio ora. È infatti una strategia propedeutica all’arrivo sul mercato del mercato cinese dei nuovi ebook Kindle. L’azienda spera con questa attività di marketing di attirare l’attenzione degli sviluppatori locali per creare interesse nei confronti del suo brand.

Oltre che destare l’interesse degli utenti, che essendo parte di un mercato fortemente attivo, risultano appetibili per i business.

Amazon punta alla Cina e ha preso in contropiede Google; ma dovrà fare i conti con Apple che è sbarcata nel paese asiatico con ben 17 mila punti vendita. Si tratta di una sfida alla conquista di un mercato fiorente per il web se pensiamo che solo tra il 2011 e il 2012 gli utenti con accesso a Internet da un dispositivo mobile sono aumentati a 422 milioni con un incremento di 64,4 milioni.

Articolo precedenteIn crescita l’export e l’internazionalizzazione dell’ecommerce
Prossimo articoloAmerica divisa: è giusto imporre una tassa sull’ecommerce?
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.