Fondato nel 2010
Home Articoli App e sicurezza domestica? Un must per gli italiani

App e sicurezza domestica? Un must per gli italiani

app e sicurezza domestica

App e sicurezza domestica si possono legare. Di recente Risco Group ha analizzato il comportamento digitale degli italiani. Degli intervistati, due terzi hanno manifestato un vero e proprio amore per le app. E per la sicurezza domestica.

App e sicurezza domestica? Un must per gli italiani

Il rapporto tra app e quotidiano è sempre più serrato. Gli utenti hanno sempre più a cuore l’idea di avere tutto sotto controllo a un palmo di mano. Ecco spiegato il proliferare di app legate a qualsiasi tipo di settore. Adesso, anche il tema della sicurezza domestica è tenuto in considerazione come mai prima d’ora. Merito delle case connesse, gestibili da un mobile device.
È un trend che Risco Group non si è peritato di approfondire. In base all’ultima indagine condotta dal gruppo su un campione di utilizzatori della sua app iRisco, si è potuto notare che:
– Oltre l’80% degli intervistati ha espresso il desiderio di poter monitorare la propria dimora da remoto attraverso un app. Una gestione della casa nella comodità di uno smartphone, insomma. E accessibile ovunque e in qualsiasi momento. Due terzi degli intervistati hanno inoltre dichiarato di collegarsi a iRisco almeno due volte al giorno.
Si dicono tutti d’accordo che la tecnologia rappresenti un elemento di qualità aggiunta fondamentale nella protezione della propria abitazione. Poter usufruire di un controllo totale di strumenti volti a garantire la sicurezza domestica è quanto gli utenti stanno chiedendo al mercato con sempre maggiore decisione. I sistemi di sicurezza tradizionali sono destinati pertanto a scomparire, soppiantati da nuovi tipi di devices. Tutti regolabili da remoto nella tranquillità pacifica e distante di un ufficio o un luogo pubblico o quant’altro.

Articolo precedenteInfluencer marketing? Sì, a patto di farlo bene
Prossimo articoloDi cosa si occupa uno User Experience Designer (UX Designer)?
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version