Fondato nel 2010
Home Articoli Breve guida alle chiavette USB personalizzate

Breve guida alle chiavette USB personalizzate

chiavette usb personalizzate
chiavette usb personalizzate

Le chiavette USB personalizzate sono tra i gadget dei brand più apprezzati. D’altronde, al giorno d’oggi, i gadget personalizzati possono rivelarsi compagni di viaggio e di vita di inestimabile valore.
Avere una presenza online è un elemento indispensabile per un’impresa che intenda far conoscere il proprio business a più persone possibili. Ma da sola non basta. È stato ormai assodato come il successo di un brand derivi tutto da una sapiente miscela di strategie omnichannel, che coniughino attività online a una forte presenza offline. Per quanto riguarda l’offline, sfruttare il potenziale dei gadget garantirà al tuo brand una marcia in più soprattutto sul versante customer-care. Perché i gadget sono oggetti che le persone utilizzano costantemente durante la giornata. E utilizzandoli nella vita di tutti i giorni, i clienti assoceranno immediatamente i gadget al marchio che li ha firmati. Così facendo, memorizzeranno il nome del brand e potranno legarlo a un settore ben definito. Da ciò, è inevitabile che la prima scelta in fase d’acquisto sarà proprio il brand il cui nome fu scoperto per primo sul gadget in questione.

Quali sono i gadget personalizzati più importanti per un’azienda?

Esistono svariate tipologie di gadget personalizzati. Ognuna di esse ubbidisce all’obiettivo primario di promuovere il brand e comunicarne i valori e la vision. A seconda delle tue specifiche esigenze, nonché del settore di appartenenza di un dato brand, potrai trovare borse shopper, t-shirt con il logo dell’azienda, tazze, clips, agende, righelli, segnalibri, astucci, canotte, chiavette USB. Ed è proprio su queste ultime che intendiamo  concentrarci.

Chiavette Usb personalizzate

Nella nostra routine quotidiana abbiamo tutti il bisogno di salvare dati preziosi portandoli con noi ovunque ci capiti di andare. Ed è a questo proposito che intervengono le USB personalizzate. Tali strumenti ci permettono di salvare i nostri dati e tenerli con noi. E le tipologie di dati sono molteplici: da quelli di lavoro ad altri come foto e video divertenti, che andremo a trasferire da un dispositivo a un altro.
Tutti usano in ufficio o tra le mura domestiche una pen drive, o chiavetta usb. La ragione? L’enorme praticità che possono garantire, unita a una semplicità d’utilizzo sbalorditiva. In questo modo chiunque può utilizzarle senza alcun tipo di problema, dal neofita tecnologico all’esperto digitale.

L’archiviazione dei dati è temporanea, perché questi ultimi verranno trasferiti su un altro dispositivo diverso da quello da cui furono copiati. Le pen drive sono ideali per trasferire moli di dati relativamente piccole. Se le dimensioni aumentano è più conveniente affidarsi a uno spazio virtuale di condivisione (come Drive, ad esempio).

L’utente vuole chiavette Usb personalizzabili

Se c’è una cosa che gli utenti vogliono in questo momento è di poter disporre di una chiavetta Usb personalizzata.

E la scelta è varia: dai modelli più economici, disponibili in vari colori, a Usb in plastica, metallo, legno, o di forme particolari: pupazzi, oggetti d’uso comune.

Cosa rende una chiavetta USB degna di considerarsi tale?

La risposta a una simile domanda è sempre la stessa: personalizzazione. I clienti si aspettano di trovare prodotti su misura delle loro specifiche esigenze. E i brand  lavorano di conseguenza. Ad esempio Giftcampaign, che produce USB personalizzabili con il logo del brand o con una scritta o un’immagine particolare.

Il bello delle chiavette usb è che sono molto facili da personalizzare e rendere uniche e capaci di comunicare subito i valori del brand. Considera di utilizzarle fin da ora se intendi cementare l’engagement tra la tua attività e i clienti finali.

Articolo precedenteQuali sono i limiti dell’intelligenza artificiale?
Prossimo articoloCos’è Wt:Social? E perché presto non potremo più farne a meno?
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version