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Casi di successo: Smart Generation Integrare il catalogo del tuo e-commerce nella chat di Oct8ne aumenta il CRO fino ad un 30%

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Casi di successo: quando una strategia si rivela vincente per il tuo business. Questo è il caso dell’integrazione del catalogo del tuo e-commerce in una chat, ma non una qualunque, quella di Oct8ne.

Casi di successo: Smart Generation Integrare il catalogo del tuo e-commerce nella chat di Oct8ne aumenta il CRO fino ad un 30%

L’obiettivo di ogni e-commerce e’ quello di aumentare le vendite, ma per raggiungerlo, non basta migliorare la customer experience ottimizzando la pagina web; bisogna anche offrire un servizio al cliente che sia veloce ed efficiente.

Secondo lo studio europeo Pulse of the Online Shoppers che ha pubblicato UPS, l’esperienza d’acquisto e’ un fattore molto importante per i clienti che comprano online.

Il 52% degli utenti preferisce comprare in un negozio fisico piuttosto che online, per toccare i prodotti con mano, e perché così può avere un commesso a disposizione per risolvere immediatamente eventuali dubbi sul prodotto.

Per questo un servizio visivo e immediato come Oct8ne permette all’ecommerce di offrire un servizio molto simile all’esperienza d’acquisto offline aumentando la conversione.

È necessario applicare un modello di vendita assistito che intervenga nella fase di conversione; uesta fase è quella in cui l’agente può incoraggiare le vendite e migliorare il rapporto con gli utenti, aumentando così i profitti aziendali.

In cosa consiste il servizio clienti visivo.

Hanno sempre prestato molta attenzione alla qualitá del loro servizio clienti online, dal momento che ritengono sia fondamentale per distinguersi come un ecommerce leader nel settore.

Inizialmente, abbiamo utilizzato altre chat, ma non eravamo mai del tutto soddisfatti poiché i servizi offerti erano solo volti ad una normale comunicazione con il cliente. Volevamo di più, e allora abbiamo trovato la chat visiva di Oct8ne.

Alla domanda di come si differenzia Smart Generation dagli altri shop online rispondono che puntano ad offrire un’assistenza immediata,  sia nel pre che nel post-vendita.

Riceviamo costantemente recensioni positive dove viene menzionata la nostra eccellenza nel servizio immediato offerto dalla nostra chat. Con Oct8ne e la presenza del rivoluzionario co-visore, riusciamo ad interagire in modo molto più intuitivo con la nostra utenza, fornendo un servizio fuori dal comune; garantendo maggiori conversioni ed un migliore servizio a livello globale”.

Per Smart Generation il vantaggio del co-visore “è qualcosa di inspiegabile, lo si puó comprendere solo utilizzandolo. Il cliente riesce facilmente a trovare il prodotto che desidera, poiché noi del supporto clienti possiamo già sapere cosa stá cercando grazie alle informazioni catturate dal software di Oct8ne. In questo modo, riusciamo a proporre il prodotto giusto e di conseguenza aumentare il CRO”.

L’ e-commerce riconosce un aumento delle vendite fino al 30% grazie al servizio clienti visivo di Oct8ne.  “Abbiamo raggiunto un indice piú alto di fidelizzazione. Raccogliamo recensioni certificate, ed ogni giorno riceviamo almeno una recensione da parte dei clienti dove viene menzionato l’eccellente servizio fornito dalla Live Chat (e quindi anche dal Covisore), pertanto riteniamo che l’esperienza dell’utenza sia assolutamente positiva nell’utilizzo di questo innovativo software di comunicazione”.

Qual é la strategia di Smart Generation e perchè rappresenta uno dei casi di successo?

Utilizziamo una strategia di triggers – non invasivi – che fanno capire ai clienti che siamo a loro disposizione. Questo fa sí che si sentano liberi di contattarci senza disturbarli. Per quanto ci riguarda, i triggers sono gli strumenti perfetti per metterci in contatto con l’utenza in modo semplice e veloce”.

Il trigger di questa azienda é molto chiaro: si tratta di un messaggio di benvenuto nella pagina in cui viene offerta assistenza e allo stesso tempo vengono fornite delle informazioni di contatto alternative come il numero di telefono o di whatsapp.

Quando il trigger non è invasivo, ma di supporto.

La maggior parte delle conversazioni partono grazie ai Triggers. E una volta avuto il primo contatto con l’utente, sfruttiamo tutti gli altri vantaggi che Oct8ne offre per far completare l’ordine sul nostro store. In particolare sfruttiamo il tasto “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto al carrello del cliente direttamente dalla chat; in questo modo possiamo seguirli durante tutto il processo di acquisto fino alla fase di check out qualora ne avessero bisogno”.

A distanza di quasi un anno siamo davvero soddisfatti del servizio e senz’altro consigliamo l’utilizzo di questo software che può solo portare giovamenti a chi come noi ha intenzione di essere sempre a contatto ravvicinato con i clienti nonostante le difficoltà dell’online.”

Smart Generation è tra i casi di successo perchè nasce come start-up nel 2015 ed oggi, dopo soli 4 anni, il loro e-commerce ha giá raggiunto un traffico di 50.000 visite mensili. Questo shop online italiano si inserí nella nicchia di mercato dei prodotti ricondizionati di Apple con l’obiettivo di proporre i migliori dispositivi a prezzi ridotti rispetto a quelli di listino, e con un basso impatto ambientale.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.