Home Articoli Che cos’è EcommerceWeek e che temi tratta?

Che cos’è EcommerceWeek e che temi tratta?

ecommerceWeek

Che cos’è EcommerceWeek e che temi tratta? L’emergenza Coronavirus (propriamente SARS COVID-19) ha inferto un duro colpo alle attività produttive del Paese. Non per questo l’Italia ha intenzione di fermarsi. Testimoni di questa volontà d’acciaio sono le iniziative di smart working, telelavoro, e-learning che incontrano gli interessi e il plauso di sempre più addetti ai lavori.

I brand hanno capito che il lavoro agile e le nuove tecnologie possono rivelarsi di fondamentale aiuto per gestire la crisi e seguitare a creare fatturato promuovendo il business del territorio. Per tale motivo alcune tra le più importanti aziende di telecomunicazioni e informatiche del panorama italiano e internazionale hanno deciso di rendere gratuiti i propri servizi di condivisione e streaming.

Si configurano pc, desktop remoti, VPN, si testano in pratica le possibilità fornite dalla digital transformation e si sperimentano le nuove digital skill richieste a tutti i professionisti di un numero sempre maggiore di settori. Le piattaforme e-learning possono offrire formazione continua a tutti gli operatori che necessitano di aggiornarsi cotidie: dai consulenti di lavoro ai commercialisti a molti altri.

Che cos’è Ecommerce Week?

Ecommerce Week è un evento nato da un’idea di Samuele Camatari, Ceo della Jusan Network, per elaborare una serie di risposte pratiche e immediate che possano aiutare le attività commerciali piagate dall’emergenza Coronavirus.

Si tratta di una maratona live a cui hanno già deciso di aderire decine di protagonisti del mondo digitale. EcommerceWeek ricopre questo ruolo, e si propone di creare e diffondere la cultura dell’ecommerce in tutta Italia. A tale proposito nasce anche EcommerceCommunity, prima Community italiana verticale sull’ecommerce e sull’omnichannel, volta a riunire i massimi esperti mondiali con l’obiettivo comune di fornire strumenti efficaci in ottica Digital Transformation.
Ecommerce Week si configura come una piattaforma dove ognuno di voi può mettere le sue conoscenze, competenze ed esperienza al servizio di chi ora ha bisogno più che mai.

Quali sono i temi che verranno dibattuti durante EcommerceWeek?

I temi che verranno trattati durante Ecommerce Week rientrano a pieno titolo nel novero degli argomenti più importanti del momento: Digital Transformation, Open Innovation, E-commerce, New Retail, Trend Tecnologici, Marketing, Social Media e Influencer, Intelligenza Artificiale, Big Data, Blockchain, nuovi modelli di business.

Cosa imparerai a Ecommerce Week

A Ecommerce Week imparerai dai processi fondamentali di progettazione e sviluppo di un e-commerce alla scelta di una piattaforma e-commerce, dalla progettazione di una pagina prodotto allo storytelling, dalla gestione delle pagine social alle strategie omnichannel, dai nuovi strumenti marketing ai nuovi trend della comunicazione e tutto quello che devi sapere per rendere un ecommerce performante.

Gli interventi sono progettati per formare e ispirare i partecipanti e non allo scopo promozionale.

Ecommerce Week è una settimana di formazione online completamente gratuita. In questo periodo stanno cambiando le abitudini di tutti, non solo Millennials e Generazione Z, e l’obiettivo  di Ecommerce Week e di cercare rapidamente soluzioni concrete ai problemi creati dalla pandemia coronavirus.

A questo proposito è una buona idea citare le parole del fondatore di Ecommerce Week, Samuele Camatari, secondo cui: “Il cambiamento passa attraverso la creazione di opportunità. È frutto di incontri, dibattiti, scambi, spunti, stimoli e contrasti continui, un’altalena che oscilla tra il rispetto delle origini e i barbagli del futuro più cangiante”.

Per maggiori informazioni e per partecipare visita il sito ecommerceweek.it  dedicato alla formazione online gratuita