Home Articoli Come aumentare i tuoi followers su Instagram

Come aumentare i tuoi followers su Instagram

come aumentare i tuoi folloews su instagram
come aumentare i tuoi folloews su instagram

Come aumentare i tuoi followers su Instagram. Aneli a sapere come incrementare il tuo seguito in maniera veloce e possibilmente gratuita? In questo articolo ti darò tre consigli smart per raggiungere questo obiettivo.

Tanto per iniziare, è sempre sconsigliabile comprare followers su Instagram. Per quale motivo? I fake-followers non commentano i tuoi post, non mettono mi piace e non si sogneranno mai di acquistare alcunché sul tuo negozio online.

Come aumentare i tuoi followers su Instagram

Ecco tre consigli pratici per cominciare subito ad aumentare il tuo seguito su Instagram.

Studia i competitor

Vuoi avere nuovi seguaci? Cercali in quei luoghi dove si trovano i tuoi competitor. Ne avrai sicuramente. Cercane gli account sulla piattaforma. Troverai così tutta una pletora di utenti interessati ai prodotti e servizi che sia tu sia la concorrenza state offrendo. Interagisci con ognuno di loro, con like o commenti spiritosi. Questo è un modo molto pratico per far circolare il tuo nome.

Posta e commenta

L’obiettivo di una strategia di social media marketing è guadagnare nuovi followers. Ciò non può avvenire se non posti nulla. Sii costante con la pianificazione dei post, crea un piano editoriale. Cura e cementa il tuo rapporto con i followers. Lascerai un’impressione sicuramente buona.

Pensa agli Hashtag giusti

Gli hashtag sono fondamentali per identificare un post e far sì che possa essere trovato dai potenziali clienti. Simili alle parole chiave, si possono aggiungere alla didascalia per un massimo di 30. Bada sempre a non esagerare: mantieniti sui 15 per evitare eccessi che possano rivelarsi pregiudiziali per la statura del tuo post.

Articolo precedenteCome migliorare le performance dell’email marketing
Prossimo articoloI segni distintivi tipici dell’imprenditore
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.