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Come fare un live twitting di successo durante un evento

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Gli organizzatori di EcommerceDay, l’evento italiano su Ecommerce e Digital Transformation ci danno dei consigli su come fare un live twitting vincente. Scopriamoli insieme. #Live #LiveTwitting #DirettaStreaming #EcommerceDay #ecDAY2018 #SocialNetwork

Fare un Live Twitting vincente per l’organizzazione di un evento

Lo streaming online è diventata una delle modalità di fruizione dei contenuti preferita dalla maggior parte delle persone. E questo non riguarda soltanto l’industria dell’intrattenimento, ma anche e soprattutto la partecipazione ad eventi di business nazionali e internazionali.
Il web ha permesso di raggiungere qualsiasi posto in qualsiasi momento, ecco perché se stai organizzando un evento è importante che tu prenda in considerazione questa possibilità.

Ampliare il pubblico di un evento con il live twitting

Se stai organizzando un evento, sapere come fare live twitting ti permette di avere la possibilità di ampliare il pubblico e la portabilità dell’evento. Perché? Perché potrai raggiungere, potenzialmente, tutte le persone interessate all’argomento. Inoltre, questa attività potrebbe portarti ad aumentare i follower di base dei tuoi social, a patto però che tu sappia usarli bene.

La formula per un live twitting vincente: parlano gli organizzatori di EcommerceDay

La formula per fare un live twitting vincente è semplice. In occasione dell’EcommerceDay, uno degli eventi su ecommerce e digital transformation più importanti in Italia, abbiamo chiesto ai suoi organizzatori della Jusan Network, come si fa un live tweeting vincente.
Vi riportiamo i loro consigli, in pillole!

Rimani sempre concentrato per un live twitting vincente

Rimanere concentrati: ed evitare di perdere qualche notizia importante, o frase effetto che può essere condivisa per accogliere maggiori consensi e stupire il proprio pubblico.

La formula per fare un live twitting vincente? Il Tempismo.

Tempismo. Tutto deve essere live, ovvero pubblicato nel momento stesso in cui accade. Non bisogna perdere tempo per trovare una verbalizzazione troppo articolata o modificare un’immagine. Quelle devono essere magari studiate anche prima, perché l’importante è l’hic et nunc, il qui e ora.

Non esagerare con i contenuti durante il tuo live twitting

Non esagerare. In questi casi non è importante “produrre materiale, purché se ne produca”, perché alla lunga rischi di stancare il tuo pubblico e di annoiarlo. Bisogna diluire il feed di notizie e pubblicare quello che possono considerarsi veramente interessanti.

L’ironia è l’arma migliore per fare un live twitting vincente!

Ironia: molto importante, oggi. Si dice che riuscire a far ridere è molto più difficile che riuscire a far piangere. È vero! E soprattutto, una volta che avrai fatto ridere le persone, le hai conquistate.

Gli Hashtag di un live twitting devono essere studiati prima

Studia gli hashtag prima dell’evento. E cerca di organizzare e pensare a una pianificazione sulla base del programma che ti hanno presentato. Se sai già i nomi dei relatori, ad esempio, potresti già organizzare delle foto da mandare in pubblicazione, qualche minuto prima della discussione.

È importante l’interazione: come fare un re-tweet

Retweetta i tweet più interessanti, commentali e interagisci con l’evento, restando sempre in tema.
 
Se ti interessa l’EcommerceDay e vorresti partecipare, affrettati! Vai sul sito dell’evento e acquista gli ultimi biglietti a un prezzo scontato. Clicca qui.
 

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.