linkedIn per il 2020

Come sfruttare al meglio LinkedIn per il 2020

Leggimi

Come sfruttare al meglio LinkedIn per il 2020. LinkedIn è in una fase di particolare successo in questo momento. Già adesso ospita più di 660 milioni di utenti radicati in 200 paesi. Il social network, di proprietà di Microsoft, è il più grande scenario digitale di appuntamenti professionali e mette in relazione tra loro utenti e brand per condividere infinite discussioni e progetti.

Negli ultimi due anni sono stati inclusi 150 milioni di nuovi membri e l'interazione è a livelli da record. Questo è solo l'inizio, perché l'azienda si è detta motivata a perseverare con l'evoluzione e il rilascio di nuove funzionalità presto disponibili.

Come sfruttare al meglio LinkedIn per il 2020

Ora che sai che LinkedIn è una piattaforma potente e popolare, puoi pensare di sfruttarla a tuo vantaggio. Ma in che modo?

Cura innanzitutto la tua pagina aziendale. Considerala la vetrina con cui i brand e i professionisti del digitale entreranno in contatto con te. Cura il logo e la copertina, aggiungi tutte le informazioni necessarie a identificarti e specificare le tue competenze e mansioni principali. Una volta fatto questo potrai concentrarti sulla redazione dei contenuti.

Cerca gli ambassador

Ogni azienda dispone di un dipendente che utilizza LinkedIn per mostrare e promuovere la sua professionalità, nonché le conoscenze mirate che ha maturato negli anni. Si tratta di professionisti con una reputation particolarmente alta e che tengono a cuore che il personal branding sia sempre a livelli di eccellenza.

Vuoi sfruttare LinkedIn per il 2020? Definisci il budget

Devi concentrarti ora sull'amplificazione del tuo profilo. Definisci quindi un budget da investire per incrementare la visibilità. Scegli con cura il target cui ti rivolgi e affidati nel caso a Talent Solutions o Marketing Solutions, feature di LinkedIn che ti permettono di agevolare il processo.

Mantieniti su un approccio data driven

Sfrutta i dati per monitorare le campagne e analizzare i risultati conseguiti per aumentare l'engagement sulla piattaforma. Ricordati che il marketing data driven è fondamentale per capire in che modo comunicare e se ciò che stai pubblicando incontra o meno il favore del target che hai scelto.