Home Articoli Come sfruttare LinkedIn nel 2020

Come sfruttare LinkedIn nel 2020

Come sfruttare LinkedIn nel 2020
Come sfruttare LinkedIn nel 2020

Come sfruttare LinkedIn nel 2020. LinkedIn è davvero uno strumento di grande importanza per aziende e imprenditori. La piattaforma si configura come uno spazio virtuale a uso e consumo dei professionisti. Oltre 663 milioni sono le persone che le strategie advertising su LinkedIn possono raggiungere. Si parla di numeri altissimi che cementano il ruolo coperto dalla piattaforma per aiutare le imprese a migliorare il proprio business.

Come sfruttare LinkedIn nel 2020

I social media sono pane quotidiano di utenti e imprese. Tra questi, LinkedIn è sicuramente quello che passa all’occhio come il più professionale. Il canale permette infatti di creare connessioni lavorative e legami business-oriented davvero sorprendenti. Ecco perché bisogna capire come sfruttarlo al meglio. Vediamolo insieme.

Cura il tuo profilo

Il tuo profilo LinkedIn non deve limitarsi a esporre il tuo curriculum. Non basta inserire le tue competenze e marcare il nome delle aziende nelle quali hai lavorato e per quanto tempo. Esiste qualcosa d’altro che è di gran lunga più importante: le interazioni. Creati una rete di contatti con la quale interagire spesso. Le occasioni lavorative migliori nascono spesso grazie a questi contatti.

Targetizza il tuo pubblico

A chi ti vuoi rivolgere? Quali sono i professionisti che vorresti si imbattessero nel tuo profilo? Quali sono le competenze che dovresti inserire affinché le persone giuste le notino e ti contattino? Cerca sempre di porti queste domande, così da targetizzare appieno il tuo pubblico.
Curare la tua pagina LinkedIn è come curare il tuo sito web. Ne consegue che risulta indispensabile far sì che funzioni come si conviene. La pagina in questione è un biglietto da visita con un valore d’immagine immenso tanto per te quanto per il team di tecnici e creativi che lavora per te.

Come sfruttare LinkedIn nel 2020: crea una community

Indirizza i tuoi sforzi comunicativi verso quel target di professionisti che hai avuto modo di individuare. Potressti proporgli ad esempio contenuti interessanti e in linea con la sua ottica di business. Mostrati interessato e cerca sempre di stimolare occasioni di dialogo proficue.