Pinterest per il tuo business

Come usare Pinterest per il tuo business

Leggimi

Hai mai pensato di utilizzare Pinterest per la tua attività di business? Sarebbe il caso di cominciare a farlo.

Pinterest è uno dei social media più popolari, come comprovato dagli oltre 200 milioni di utenti al mese cui può contare. Metà dei millennial statunitensi la utilizza, ma la piattaforma piace anche a tante altre fasce di età. Come si può fare però per sfruttare al meglio le sue potenzialità? Vediamolo insieme.

Come usare Pinterest per il tuo business

Ecco tre linee guida che puoi seguire per gestire le tue strategie su Pinterest da vero leader.

Crea un account Pinterest

Entra nella pagina principale di Pinterest for Business e clicca su Iscriviti. Inserisci il tuo indirizzo e-mail, la password, il nome dell'azienda e seleziona la categoria cui vuoi appartenere: sei un professionista, un brand, un retailer o un personaggio pubblico? Informati sui termini di servizio e le norme sulla privacy, poi clicca su Crea.

Arricchisci il tuo profilo Pinterest

Ti sei appena iscritto alla piattaforma. Adesso non devi fare altro che abbellire il tuo profilo. Clicca sui tre puntini in alto a destra e Modifica le Impostazioni. Scorri in basso e carica una foto, aggiungi anche la sede della tua attività e salva poi tutto. Conferma il sito web. Facendo questo potrai vedere cosa viene salvato dagli utenti sul tuo sito. La particolarità di Pinterest è che permette alle persone di salvare degli elementi di una pagina trasformandoli in Pin. I Pin vengono poi raccolti in un archivio consultabile sulla piattaforma.

Comincia a creare bacheche

È arrivato il momento di creare una bacheca. Inserisci un nome che la descriva secondo le tue direttive. Usa parole chiare e coinvolgenti per attrarre l'attenzione degli utenti. Inserisci anche una descrizione completa e scorrevole degli elementi che andrai a salvare nella tua bacheca. Pensa alla categoria più appropriata dove depositarli. Una volta che la bacheca sarà pronta, potrai renderla pubblica e cominciare a farti trovare dagli utenti.

Altri consigli:

- Aggiungi il pulsante Salva al tuo sito
- Concentrati su immagini di valore

Per saperne di più in merito al mondo dei social media, segui questa pagina.