Fondato nel 2010
Home Articoli Cos’è Amazon Ignite? E a cosa serve?

Cos’è Amazon Ignite? E a cosa serve?

Amazon Ignite

Cos’è Amazon Ignite? Jeff Bezos e i suoi hanno recentemente lanciato una piattaforma dedita all’acquisto di risorse didattiche create da un insegnante. Che cosa significa tutto questo?
Amazon ha deciso di tuffarsi nel ramo della didattca. Come? Con un progetto di nome Amazon Ignite, dedicato all’acquisto e alla vendita di materiale didattico.

Cos’è Amazon Ignite?

La piattaforma è gratuita e si propone di connettere tra loro i creatori di contenuti educativi e i lettori o futuri clienti. Secondo le parole di Bezos, gli autori avranno garantito il 70% delle vendite effettive. Royalties da non sottovalutare. Per articoli non superiori a 2,99 dollari, Amazon avrà una commissione di 30 centesimi. E sulla piattaforma si potranno vendere i materiali più disparati:
– tesine
– testi scolastici
– giochi interattivi
– materiale di studio
– testi per esercitazioni
Una volta che l’autore carica il suo contenuto sulla piattaforma, Amazon si impegna a esaminarlo per aiutare l’autore a proteggere i suoi diritti garantendo al tempo stesso un’esperienza d’acquisto eccelsa ai potenziali acquirenti.
Da sempre Amazon ha deciso di puntare sull’innovazione, concentrandosi su una serie di prodotti unici e originali e su servizi all’avanguardia. Come non ricordare, tra i prodotti, il Kindle, il lettore per e-book, oppure all’assistente vocale Echo, uno speaker con microfono che sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire servizi di assistenza domestica.
La didattica è solo il primo di una serie di settori in cui la compagnia di Bezos ha intuito potenzialità che verranno sfruttate appieno nei prossimi anni. Sarà molto interessante valutare gli sviluppi futuri e vedere quanto ancora Amazon sarà capace di innovare.

Articolo precedenteSanità e social media: come sfruttarli appieno?
Prossimo articoloInfluencer marketing nel 2020: cosa c’è da sapere
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version