Fondato nel 2010
Home Articoli Ecommerce B2B? Tre nuovi trend

Ecommerce B2B? Tre nuovi trend

Ecommerce B2B
Ecommerce B2B

Ecommerce B2B? Tieni a mente questi trend. Il mondo eCommerce continua a crescere e a cambiare, sia nel settore B2C che in quello B2B. Sempre più sono state le aziende che hanno deciso di adottare soluzioni digitali per avvicinarsi ai consumatori.

Nel corso del 2020, stante la pandemia di Covid-19, il numero di imprese che hanno abbracciato la Digital Transformation è cresciuto a livelli esponenziali. Tutti si sono resi conto che aprire un e-commerce o una vetrina online per vendere i propri servizi è il passo ideale da compiere per affrontare il futuro.

Del resto, le persone oggi fanno ricerche online con una frequenza maggiore rispetto al passato. Ne deriva che investire nel settore dell’eCommerce B2B è la scelta giusta da fare.

Ecommerce B2B? Tre nuovi trend

Vediamo insieme alcuni trend eCommerce B2B che dovresti tenere a mente se vuoi investire in questo campo.

I consumatori sono cambiati

Millennials e Gen Z sono cresciuti con la tecnologia e aspirano ad acquistare prodotti innovativi per ottimizzare il processo di vendita. Ciò significa che le aziende dovranno impegnarsi per fornire un servizio impeccabile e personalizzato per venire incontro alle esigenze di una clientela sempre più esigente.

Pagamenti digitali

Nel settore B2B i mezzi di pagamento sono fondamentali. Tra questi, i più comuni sono il Bonifico Bancario, il SDD, le Carte di Credito. Ma non mancano forme sempre più popolari come i pagamenti in criptovalute, i pagamenti attraverso mobile wallet come Apple Pay o Samsung Pay. Anche i pagamenti rateali come Scalapay stanno conoscendo un successo sempre maggiore.

Ecommerce B2B? Cura la UX experience

Vuoi trovare nuovi clienti e aumentare le conversioni? Cura la UX experience. Quando un utente naviga sul tuo sito web, deve avere un’esperienza florida e impeccabile. Il sito deve garantire una usability priva di problemi. Cerca pertanto di curarla al meglio.

Subscribe for notification
Exit mobile version