Fondato nel 2010
Home Articoli Arrivano i Facebook Reels in tutto il mondo

Arrivano i Facebook Reels in tutto il mondo

L’azienda Meta annuncia l’espansione di Facebook Reels per iOS e Android in oltre 150 paesi in tutto il mondo, tra questi anche l’Italia.

Inoltre, stanno anche introducendo novità per aiutare i creator a guadagnare e nuovi strumenti per la creazione di contenuti.

Il formato di contenuti in più rapida crescita

I video contano ormai per quasi la metà del tempo che le persone passano su Facebook e Instagram, e Reels è il formato di contenuti in più rapida crescita.

L’azienda vuole che Reels sia per i creator la soluzione migliore per farsi conoscere, restare in contatto con il loro pubblico e guadagnare. Inoltre desiderano che le persone possano trovare e condividere contenuti rilevanti e coinvolgenti in modo semplice e divertente.

Diversi modi per guadagnare dai reel di Facebook

Meta sta progettando diverse soluzioni che permetteranno ai creator di guadagnare grazie ai loro reel.

Il loro programma di bonus Reels Play, parte dell’investimento di 1 miliardo di dollari per i creator, paga i produttori di contenuti idonei fino a 35.000 dollari al mese, in base alle visualizzazioni.

Nei prossimi mesi, estenderanno il programma di bonus ad altri paesi, in modo che ancora più creatori possano essere ricompensati per la creazione dei reel amati dalle loro community.

Sulla base della loro esperienza nell’aiutare i creator a guadagnare un reddito significativo grazie ai prodotti di monetizzazione, come le inserzioni in-stream e le Stelle. Stanno anche testando opzioni di monetizzazione diretta per Facebook Reels in revenue share provenienti da inserzioni pubblicitarie e dal supporto dei fan.

Stanno espandendo i test delle inserzioni overlay per Facebook Reels a tutti i creator negli Stati Uniti, Canada e Messico, e in altri paesi a partire dalle prossime settimane.

Si inizierà con due formati. Banner pubblicitari, e inserzioni con adesivi. Queste inserzioni senza interruzioni permetteranno ai creator di guadagnare una parte delle loro entrate.

Più funzionalità per l’editing

Oltre alle funzionalità che abbiamo annunciato l’anno scorso, i creatori di tutto il mondo saranno in grado di accedere a:

  • Remix: crea il tuo reel accanto a un reel esistente e condiviso pubblicamente su Facebook. Quando crei un Remix, puoi creare un reel che include tutto o una parte del reel di un altro creator.
  • Reel di 60 secondi: realizza reel della durata massima di 60 secondi.
  • Bozze: presto sarai in grado di creare un reel e scegliere di “Salvarlo in bozza” sotto al pulsante Salva.
  • Video Clipping: In futuro l’azienda panificherà il lancio di strumenti di video clipping che renderanno più facile ai creator che pubblicano video dal vivo o di lunga durata o registrati di testare i diversi formati.

Creare e scoprire reel in nuovi luoghi

Nelle prossime settimane, verranno introdotti i seguenti aggiornamenti per rendere più facile la creazione e la scoperta di reel in nuovi luoghi:

  • Reels nelle Storie: è possibile condividere reel pubblici nelle Storie su Facebook, facilitando così la condivisione dei tuoi reel preferiti con amici e dando ai creator più visibilità. si potrà anche creare dei reel da Storie pubbliche esistenti.
  • Reels in Watch: si potrà guardare e creare reel direttamente all’interno della schermata di Watch.
  • In cima al feed: Meta sta aggiungendo una nuova etichetta Reels nella parte superiore del Feed in modo da poter creare e guardare reel facilmente e in pochi click.
  • Reels suggeriti nel Feed: In alcuni paesi, stanno iniziando a suggerire reel di persone che non conosci e che potrebbero piacerti direttamente nel tuo Feed.

Puoi trovare i Reels su Facebook sul Feed, nei Gruppi e su Watch. Quando visualizzi un reel, puoi seguire il creator direttamente dal video, mettere mi piace, commentare o condividerlo con gli amici.

Sei un imprenditore digitale e sei interessato a creare un business di successo? Non perderti l’undicesima edizione di EcommerceDay! Il 29 e 30 settembre 2022 si terranno due giornate di formazione con i più grandi esperti di marketing digitale, ecommerce, new retail ed omnichannel in cui potrai approfondire le tue conoscenze nel settore e imparare direttamente dai migliori.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY

Exit mobile version