Home Articoli HRevolution, Leadership e Futuro

HRevolution, Leadership e Futuro

Sotto i riflettori la trasformazione del mondo delle risorse umane e delle practice HR, nuovi modelli di Leadership per un nuovo Futuro.

La trasformazione digitale e lo smart working mettono alla prova i noti e consolidati modelli di leadership.

Le aziende devono reinventare i modelli di business e le attività mentre le persone devono sperimentare nuovi metodi di lavoro, in teoria più agili. Di certo il cambiamento è per tutti e la richiesta di un nuovo digital mindset non esclude nessuno.

Queste sono le premesse che hanno portato Samuele Camatari, CEO dell’ecommerce agency Jusan Network ideatore di Ecommerce Talk a realizzare un EcommerceTalk Speciale Lavoro. I macro temi dei due dibattiti verteranno su HRevolution e Leadership con una forte visione verso il Futuro.

Nelle 2 Live del 1 luglio, Samuele Camatari ha come invitati speciali due rappresentanti di due colossi internazionali: Ernst & Young e L’Oréal.

Alle 16.30 Enrico Del Bolgia – HR Director Consumer Product Division – L’Oréal

Alle 18.30 Alessandro Donadio – HR Innovation Leader in EY, Docente e autore di HRevolution e SmartingUp

EcommerceTalk Speciale Lavoro con Enrico Del Bolgia alle 16.30

Enrico Del Bolgia è HR Director Consumer Product Division – L’Oréal. Laureato in Scienze Politiche con un Master in HR Enrico del Bolgia conta oltre 16 anni di esperienza nelle risorse umane di cui 10 all’estero, in multinazionali e strat-ups. Ha coperto ruoli su business diversi da l’industria al beauty passando per il digital e ha guidato progetti di change e trasformazione sempre con la persona al centro.

Con Enrico Del Bolgia si cercherano risposte e consigli per chi in questo periodo, per scelta oppure obbligato dalla situazione attuale, cerca un nuovo lavoro.

Al ordine del giorno porteremo:

  • Cosa sta cambiando nel mondo del lavoro
  • Quali nuovi paradigmi nella formazione e nei Lavori Futuri
  • Come cercare un nuovo lavoro oggi
  • Come acquisire nuovi talenti
  • Quali sono le aspettative dei lavoratori e delle aziende oggi.  

EcommerceTalk Speciale Lavoro con Alessandro Donadi alle 18.30

Alessandro Donadio è HR Innovation Leader in EY, Docente e autore di HRevolution e SmartingUp. Appassionato di approccio etnologico Alessandro Donadio esplora le organizzazioni con un occhio attento alla sua community. Partendo dall’approfondimento di questo concetto ha cominciato a costruire un punto di vista innovativo sulla trasformazione della fruizione HR. Alessandro è docente alla Business School del Sole 24 Ore e columnist per diverse riviste di management.

Con Alessandro Donadio si cercherano spunti e approfondimenti sui seguenti temi:

  • In un mondo sempre più tecnologico e digitale sarà l’uomo o la macchina a decidere?
  • Qual è la vera competenza manageriale del futuro
  • Quali sono i modelli di leadership che serviranno domani
  • Come riorganizzare il lavoro oltre il tempo e lo spazio
  • Il giusto equilibrio tra efficienza, privacy e controllo.

Cos’è EcommerceTalk?

EcommerceTalk fa parte di un progetto volto alla diffusione della cultura digitale. EcommerceTalk sono dei corsi online gratuiti per vuole sapere di più sul mondo digitale, ecommerce, marketing, social media.

L’obbiettivo è di sostenere con corsi di formazione aziende e lavoratori per velocizzare il processo della trasformazione digitale e dello sviluppo delle imprese italiane.

La Live sarà trasmessa su Youtube di EcommerceGuru e su Facebook di EcommerceDay Italia ai seguenti link:

youtube: https://bit.ly/2LPT4UH
facebook: https://bit.ly/2xR33p9
EcommerceTalk fa parte di un progetto di formazione più ampio e sul sito ecommerceweek potete accedere a tutti i contenuti formativi rilasciati gratuitamente in questo periodo di emergenza.

Offerte di Lavoro in Jusan Network al seguente link: https://www.jusan.it/it/careers

Hashtag da usare nella condivisione dei contenuti con la vostra rete: #ecommercetalk #ecommerceweek #ecommerceday