Home Articoli Innovazione con MANGOPAY: il lancio del Tech Hub

Innovazione con MANGOPAY: il lancio del Tech Hub

MANGOPAY sarà Partner ad EcommerceDay
MANGOPAY apre il primo Tech Hub a Madrid, dedicato all'innovazione.

MANGOPAY, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme, ha da poco annunciato l’apertura del suo Tech Hub a Madrid. Una struttura dedicata all’innovazione e progettata per accogliere 25 ingegneri e specialisti IT, che dovranno lavorare su tecnologie all’avanguardia migliorando il back office di MANGOPAY.

Si tratta del primo Tech Hub estero il cui obiettivo è sostenere e rafforzare la crescita della scale-up, sottolineando le forti ambizioni di MANGOPAY sia nel mercato iberico che in quello europeo.

Un luogo chiave per lo sviluppo internazionale della società

MANGOPAY ha scelto Madrid per la sua elevata qualità della vita, fondamentale per attrarre talenti qualificati da tutto il mondo, ma soprattutto per la vicinanza dell’Europa occidentale e meridionale, che presenta esperti tecnici e buone connessioni con il mondo mediterraneo. Anche l’Italia rappresenta un mercato chiave per MANGOPAY che ha già una sede a Milano, aperta nel 2021 nel pieno della pandemia da Covid-19.

Grazie a questo nuovo Hub Tecnologico, la società fintech prevede di raddoppiare le sue dimensioni (arrivando a 500 dipendenti) entro la fine del 2023. La scale-up sta infatti reclutando figure che dovranno concentrarsi sullo sviluppo di funzionalità relative al consolidamento della soluzione per rendere le transazioni ancora più sicure e semplici per i propri clienti.

Lavorando in un’atmosfera di cooperazione e benessere dei dipendenti, i team nel MANGO Hub saranno attivamente coinvolti nell’innovazione e trasformazione dello stack interno di MANGOPAY e dell’ecosistema.

Leggi anche: https://www.ecommerceguru.it/articoli/l-ascesa-della-platform-economy/

Romain Mazeries, CEO di MANGOPAY, ha spiegato: “Il lancio del nostro primo Tech Hub all’estero, dedicato a migliorare la qualità della nostra soluzione, fa parte della strategia di MANGOPAY per rafforzare le sue risorse di innovazione ed è quindi pienamente in linea con il suo DNA. Inoltre, con il nostro Tech Hub di Madrid, stiamo investendo nella nostra forza come pioniere della tecnologia e stiamo affinando il nostro profilo come uno dei datori di lavoro più attraenti nel settore tecnologico europeo. È un’ulteriore prova del fatto che le nostre ambizioni di diventare una delle soluzioni di pagamento leader a livello mondiale per la platform economy sono ben avviate”.

Una visione e un’ambizione condivisa da Nicolas Fournié, Country Manager Iberia di MANGOPAY: “La creazione di questo hub tecnologico e gli investimenti effettuati sono un passo fondamentale per MANGOPAY in Spagna. Questo Tech Hub europeo è il prossimo passo nel nostro continuo impegno per aiutare i nostri clienti a innovare rapidamente e su larga scala, in un mondo regolamentato, per tenere il passo con le nuove abitudini e le esigenze dei consumatori. Non vediamo l’ora di supportare le future piattaforme iberiche e realizzare progetti audaci e innovativi a livello globale. È una grande opportunità per la Spagna e Madrid che le aziende tecnologiche globali investano ampiamente offrendo opportunità di lavoro di alto livello e rafforzando il settore tecnologico e dell’e-commerce”.

Leggi anche: https://www.ecommerceguru.it/articoli/ecommerce-i-trend-dei-sistemi-di-pagamento-online/

La storia di MANGOPAY

Fondata nel 2013, MANGOPAY è una società leader nelle soluzioni di pagamento dedicate a marketplace e piattaforme. Consente di accettare i pagamenti dei clienti, ospitare venditori terzi e indirizzare flussi di pagamento verso di loro su scala globale. Utilizzata da oltre 2.500 aziende tra cui Vinted, Chrono24, Leboncoin, Wallapop e altri, MANGOPAY è inoltre un istituto di moneta elettronica autorizzato a fornire servizi.

MANGOPAY è Partner dell’XI edizione di EcommerceDay che si terrà il 29 e 30 settembre a Torino e Online. Il macro tema di quest’anno è (RE)DESIGN YOUR FUTURE. Partecipare all’evento sarà un’occasione unica per approfondire le proprie conoscenze sul mondo ecommerce e per scoprire tutte le novità del prossimo futuro.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY

Articolo precedenteBrand asset management: il suo scopo e i vantaggi
Prossimo articoloI 10 consigli per una comunicazione efficace sul posto di lavoro