Home Articoli Instagram è pronto a rilasciare Reels

Instagram è pronto a rilasciare Reels

Instagram è pronto a rilasciare Reels
Instagram è pronto a rilasciare Reels

Instagram Reels è pronto a rilasciare Reels. La piattaforma è pronta a sfidare TikTok e a porre Reels in primo piano all’interno dell’applicazione ufficiale.

Cosa sono gli Instagram Reels?

Gli Instagram Reels sono video di quindici secondi che possono essere condivisi sul proprio profilo e condivisi con i followers. Per crearli occorre scegliere “Reels” una volta che si seleziona la fotocamera di Instagram. Poi si seleziona uno degli strumenti con i quali creare la clip. La personalizzazione è poliedrica e in apparenza illimitata.


Parliamo di musica, ad esempio.


Con Reel puoi creare una canzone scegliendo dalla libreria musicale di Instagram. Oppure utilizzando un tuo audio originale. Se hai un profilo pubblico, le persone potranno utilizzare l’audio del tuo Reel selezionando il tasto “Usa Audio”.

Hai a disposizione svariati effetti di realtà aumentata, nonché il cronometro e conto alla rovescia. Puoi inoltre allineare i soggetti dal video precedente prima di registrare quello successivo.

I Reel si possono vedere su Esplora. Generalmente sono i video in tendenza a meritarsi l’esposizione su quella fascia particolare. Mettere mi piace ai Reel è semplicissimo, così come commentarlo o condividerlo con gli amici.

Instagram è pronto a rilasciare Reels… In India?

Instagram ha posto Reels sullo stesso punto in cui di solito compare la sezione di Ricerca, spostata a sua volta nella barra superiore. Tale cambiamento coinvolge per ora solo gli utenti indiani della piattaforma. Non si sa ancora se approderà in Europa nei prossimi giorni. Non ci rimane che attendere ulteriori notizie e pregustare intanto ciò che con Reels saremo in grado di fare.