Home Articoli La logistica al servizio dell’e-commerce: DHL Supply Chain Italia e le soluzioni...

La logistica al servizio dell’e-commerce: DHL Supply Chain Italia e le soluzioni integrate di EFN

La logistica al servizio dell’e-commerce: DHL Supply Chain Italia e le soluzioni integrate di EFN
La logistica al servizio dell’e-commerce: DHL Supply Chain Italia e le soluzioni integrate di EFN

DHL Supply Chain Italia, parte del DPDHL Group, leader mondiale nei servizi di logistica integrata, è un partner affidabile e competente in grado di offrire soluzioni scalabili e modulabili anche a servizio delle complesse esigenze del settore e-commerce.

DHL Supply Chain offre un ampio ventaglio di servizi di logistica connessi all’e-commerce, supportando i propri Clienti attraverso sistemi di imballaggio, kitting, etichettatura, gestione altamente tecnologica del magazzino, gestione del trasporto tramite un network di couriers specializzati ed integrati con i sistemi informatici atti ad assicurare la tracciabilità della spedizione, consegne “home delivery”, consegne speciali che comprendono un esclusivo servizio di installazione on site. DHL Supply Chain offre inoltre un servizio efficiente di gestione dei resi.

DHL Supply Chain possiede un’alta specializzazione in tutti i principali settori di mercato e-commerce: Fashion, Consumer & Retail, Telecomunicazioni, Elettronica di consumo, Auto Mobility, Pharma Retail, Health and Beauty Care.

La ricca offerta DHL Supply Chain in ambito e-commerce, vede uno dei servizi di punta nell’EFN, European Fulfillment Network, che è in grado di supportare la crescita del canale B2C delle aziende e-commerce, avvalendosi di più di 30 Magazzini dedicati e con una soluzione standardizzata, “plug & play” facilmente scalabile a livello europeo con un elevato livello di flessibilità, sostenibilità ed innovazione.

Con l’EFN European Fulfilment Network, DHL Supply Chain Italia offre soluzioni di logistica e-commerce integrate ed estremamente flessibili, in grado di rispondere tempestivamente alle mutate esigenze di mercato, supportando la crescita dei propri Clienti e accompagnandoli nello sviluppo del business e-commerce senza alcun limite di capacità o confini geografici, garantendo consegne veloci a basso impatto ambientale e riducendo le percorrenze dell’ultimo miglio

Non da ultimo infatti DHL Supply Chain Italia è particolarmente sensibile alla sostenibilità ambientale, valore che sta particolarmente a cuore ai consumatori ed alle aziende operanti nel mercato e-commerce. Oltre a servizi di management, stoccaggio e trasporto votati al green, DHL mette infatti a disposizione soluzioni personalizzate anche per i packaging, consentendo il risparmio grazie all’impiego di materiali a basso impatto ambientale.

DHL Supply Chain Italy è presente all’EcommerceDay, vieni a trovarci il 29 e 30 settembre al Centro Congressi Unione industriale a Torino.

Ti aspettiamo!

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY