Servizi logistica integrata ecommerce

La logistica integrata di MyLog per migliorare il business di Industrie e E-commerce

Leggimi

MyLog è una delle più importanti aziende italiane che ha deciso di offrire dei servizi di logistica integrata per migliorare il business di Industrie ed Ecommerce, inseriti nel mercato nazionale e internazionale. È una azienda nata da un sogno che li ha fatti diventare grandi in poco tempo. Scopriamola insieme. #Logistica #SupplyChain #Ecommerce #Industria #MyLog

I servizi di logistica integrata per Industrie e Ecommerce di Mylog

La storia di MyLog, una delle più importanti aziende italiane specializzate nei servizi di logistica integrata per Industrie e Ecommerce, è fatta di relazioni umane, passione e professionalità. I soci fondatori si sono conosciuti alla fine degli anni ’90, quando ognuno di loro lavorava in ambiti diversi della logistica. Fortemente convinti della necessità di creare un luogo dove imprenditori industriali e di e-commerce potessero trovare le soluzioni alle necessità principali del loro business, decidono di fondare, nel 2006 a Bologna, MyLog. E iniziare così una meravigliosa avventura nel mondo dei servizi integrati di logistica.

I vantaggi della logistica esterna di MyLog: attivi 365 giorni l’anno

Oltre alla gestione dei magazzini presso le proprie strutture, MyLog offre soluzioni su misura per le aziende che vogliono approfittarsi dei vantaggi competitivi di avere una gestione esterna dei magazzini 365 giorni l’anno. Questo permette a tutte le imprese di risparmiare sui costi di gestione e concentrarsi completamente sul miglioramento del proprio core business.
In più, MyLog si occupa anche di preparare gli ordini e le spedizioni, gestire le attività dei call center e ricercare soluzioni personalizzate per montaggi e gestione resi. Tutto senza perdere mai di vista i tempi dell’e-commerce.
MyLog opera indicativamente in quattro diversi campi: Industriale, Ecommerce, Gestione Piattaforme di Consolidamento e Supply Chain Management. Scopriamoli nello specifico.

La logistica integrata per Industrie di MyLog

Per far fronte alle continue e mutevoli necessità dei consumatori, la logistica per le Industrie non può più essere pensata solo come gestione degli stock del prodotto. Per questo, MyLog decide di incentivare la relazione con i propri clienti, studiare soluzioni nuove e alternative che siano continuamente aggiornate con le nuove tecnologie e i nuovi modelli di business. L’obiettivo è quello di diventare parte integrante del processo produttivo dei propri clienti, per offrire loro il massimo sostegno anche nei momenti di crisi.
MyLog, infatti, si occupa di gestire i magazzini di materie prime, semilavorati o prodotti finiti. In più, si occupa di milk run per lavorazioni esterne e imballaggio prodotti, di imballaggio e gestione delle scorte e di kitting. Oltre ad offrire un eccellente servizio di controllo qualità.

La logistica integrata di MyLog per Ecommerce

Oggi un’azienda che vuole essere attrattiva sul mercato, oltre allo store fisico, deve avere un e-commerce in grado di soddisfare le esigenze dei suoi consumatori e allargare il proprio target di riferimento. Tuttavia, servizi scadenti di logistica possono decretare un grosso fallimento per le aziende, che si vedranno inabissate da valanghe di feedback negativi, che possono influire sulle decisioni di acquisto degli altri clienti.
Per questo, MyLog ha deciso di offrire i suoi servizi di logistica anche nel settore E-commerce, per sostenere le aziende che lavorano nei mercati B2B e B2C e non riescono a gestire tutto da sole, per questioni di soldi, tempo o di personale.

I vantaggi di avere un ecommerce in full outsourching

Affidare la gestione di e-commerce in full outsourching, a un’azienda esterna come MyLog offre agli imprenditori innumerevoli vantaggi, in termini di personale, tempi e risparmio di risorse. Infatti, per gestire i processi di gestione magazzino, imballaggio e spedizione, l’azienda dovrebbe arricchirsi di ulteriore personale, e questo potrebbe comportare dei costi considerevoli. Invece, affidandosi a una ditta esterna come MyLog, si riesce a:

  1. Ridurre i tempi di progettazione, realizzazione e gestione dei processi lavorativi;
  2. Migliorare le performance del proprio business, risparmiando. Il personale altamente specializzato di MyLog è in grado di eseguire consegne in 24h nel 70% del territorio italiano, per gli ordini che arrivano entro le ore 15,00. In più, il servizio è attivo 365 giorni l’anno, anche durante le festività;
  3. Approfittare dell’alta specializzazione offerta da un’azienda che ha una fortissima esperienza consolidata nel settore;
  4. Mantenere la propria struttura aziendale semplice ed evitare di spendere risorse economiche per formare dipendenti o assumerne di nuovi;
  5. Mantenere il proprio core business, senza cambiare o confondere la Mission e Vision aziendali con la creazione di nuove attività e progetti;

Supply Chain Management di MyLog

La competizione nel settore delle vendite non si gioca più su scala locale o nazionale, ma trascende i confini dei singoli stati e arriva in tutto il mondo. I consumatori non sono più soltanto “piemontesi”, “siciliani” o “italiani”, ma vivono e acquistano prodotti e servizi da qualsiasi parte del mondo. Siete un’azienda o un ecommerce che gestisce o vorrebbe gestire spedizioni dei propri prodotti anche all’estero? MyLog si occupa anche di questo!
La loro esperienza e le varie partnership, infatti, consentono all’azienda di studiare soluzioni integrate di logistica, warehousing e cross trade in tutto il mondo.

La mission di MyLog

"Guardando al mercato contemporaneo italiano – affermano i soci di MyLog – sentivamo la mancanza di integrazione nelle varie attività logistico-organizzative. La maggior parte delle società che lavorano in questo settore, preferiscono concentrarsi sui singoli processi, separandoli l’uno dall’altro. Questo significa per le aziende più costi e minori servizi. Ecco perché abbiamo deciso di creare MyLog. Volevamo un luogo di tutti e per tutti, che fosse in grado di riconoscere l’importanza di una coordinazione massiccia tra le varie attività logistico-organizzative.
Oggi, il mercato ci ha dato ragione. Viviamo in un’epoca in cui le esigenze dei consumatori cambiano a una velocità impressionante. Per garantire un servizio eccellente, oramai, le aziende non possono più a fare a meno di pensare ai servizi di logistica in maniera integrata.
Quando abbiamo fondato MyLog avevamo un sogno… Volevamo un’azienda veloce, flessibile e competitiva, che offrisse un servizio altamente personalizzato. E alla fine, ce l’abbiamo fatta".

Per scoprire nel dettaglio i servizi di logistica integrata offerti da MyLog, visita il sito aziendale.