Fondato nel 2010
Home Articoli La tua web agency non cresce? Scopri perché

La tua web agency non cresce? Scopri perché

web agency

Hai una web agency e desideri renderla più competitiva? Nonostante gli investimenti in tempo e risorse l’attività fatica a partire? Probabilmente non stai seguendo alcune linee guida fondamentali.

La tua web agency non cresce? Scopri perché

Gestire una web agency non è un lavoro da poco. Bisogna tenere conto di tutta una serie di questioni particolarmente importanti. Gestire il budget da destinare alle strategie promozionali, trovare e farsi trovare dai clienti, distinguersi dalla concorrenza e via dicendo. Spesso, dopo un anno o anche meno di attività, molte agenzie decidono di gettare la spugna e arrendersi alla complessità delle odierne dinamiche di mercato.

Non ti curi delle offerte di valore

Proposte, proposte, proposte. I clienti non aspettano altro e non vedono l’ora di ottenere l’offerta migliore dal partner più adatto a rispondere alle loro esigenze. Ecco perché dovrai concentrarti sulla proposta da offrire ai clienti, badando che non sia eccessiva né fantascientifica. Proponi qualcosa di concreto che risponda immediatamente alle necessità pratiche dell’altra persona. Concentrati sul valore della stessa offerta. Ricordati che i tuoi competitor approfitteranno di qualsiasi tipo di punto debole tu possa avere. Vedi di corazzarti come si conviene.

I tuoi progetti non sono chiari

Assicura ai tuoi clienti che i progetti da te realizzati verranno svolti secondo i punti e le caratteristiche da voi sottolineate in riunione. Non aggiungere dettagli addizionali o modifiche all’ultima ora se non è strettamente necessario. Attieniti al piano, quindi al progetto per come è stato stilato in compagnia dei tuoi clienti. Trasparenza e chiarezza sono gli ingredienti principali di un business di successo, fin dagli albori della sua concezione.

Non fornisci modelli di prezzo competitivi

Quali sono i tuoi modelli di prezzo? Che tipo di costo hai deciso di apporre ai servizi da te proposti? In rete esistono migliaia di esempi di modelli di prezzo, strategie e tecniche per calcolarli. Cerca di capire subito quale possa essere il migliore, né troppo alto né troppo basso. Tieni conto che un costo troppo alto terrà alla larga le persone interessate ai tuoi servizi. Un prezzo troppo basso, invece, sarà un rischio per pareggiare il bilancio della tua attività.

Articolo precedenteTre consigli social media marketing per le imprese
Prossimo articoloBig Data? Il futuro ora appartiene agli Small Data
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version