Home Articoli Le due regole auree del digital marketing

Le due regole auree del digital marketing

le due regole auree del digital marketing
le due regole auree del digital marketing

Le due regole auree del digital marketing. Quali sono le due regole auree del digital marketing? Quelle delle quali non puoi fare a meno neanche volendo? Vediamole insieme.

Le due regole auree del digital marketing

Il Digital Marketing è una professione che ha finito per acquisire sempre più importanza negli ultimi tempi. Il merito è dovuto naturalmente alla nascita di startup e allo sviluppo di medie e piccole imprese sempre più immanicate nelle trame del digitale. Al punto che ora il digital first è la vera parola chiave per creare strategie di business quali che siano.

User Experience

Inutile girarci intorno: l’User Experience riveste ancora oggi un’importanza fondamentale nel panorama digitale odierno. E i professionisti del digital marketing devono saper rispondere alle esigenze sempre più evidenti degli utenti. Devono conoscere le informazioni che le persone si aspettano di trovare durante le loro ricerche online. In poche parole, l’User Experience è al centro di ogni strategia digitale.

Dati dati dati

I contenuti, oltre che accattivanti, devono partire da dati e basi fondate. Bisogna leggere i dati di cui si dispone, così da poter interpretare meglio la realtà secondo più punti di vista. Senza mai cessare di tenere in considerazione il target di riferimento.

Ve ne sarebbero altre di regole e parole chiave, ma è noto ormai come il nocciolo di una buona strategia di marketing digitale rotei attorno alla figura del cliente. Sono le persone che bisogna saper attirare, trattandole umanamente come chiedono di voler essere trattate. E non si può più concepire il marketing come la promozione asettica di prodotti o servizi ai fini della vendita. Adesso è l’engagement che si viene a creare a rivestire un ruolo di primo piano.

Articolo precedenteTre consigli di visual content per i social media
Prossimo articolo#Strumenti: Social Media Formatter by Robin Good
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.