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Link in bio: come usarli?

LInk in bio
LInk in bio

Link in bio: come usarli? La biografia di Instagram è un elemento che bisognerebbe sempre curare nei dettagli. Per quanto ci siano persone che siano convinte non sia necessario. Eppure, avere una bio accurata, specialmente se si è dei micro influencer, è fondamentale per promuovere al meglio il proprio brand.

Se hai un profilo professionale dovresti sempre considerare l’idea di curare la tua bio, condividendo uno o più link. I link in bio, infatti, rappresentano forse l’azione più importante che un utente possa fare allorché interagisce con un brand in un Social Media.

Link in bio: come usarli?

Vediamo insieme in che modo puoi utilizzare i link in bio di Instagram per comunicare in maniera strategica con i tuoi contatti.

Un uso consapevole della piattaforma ti consente di aumentare il traffico sul sito web, vendere servizi e prodotti o invogliare gli utenti a iscriversi alla tua newsletter. Insomma, i benefici sono tanti quando sai come creare strategie di social media marketing all’altezza della situazione. Ma da dove partire? Innanzitutto dalla bio.

La tua bio deve raccontare la tua storia, comunicare i tuoi valori, essere chiara nel veicolare i tuoi messaggi. La Call to Action, dal suo canto, deve essere pertinente con il messaggio espresso dalla bio. Il tone of voice va calibrato di conseguenza.

Link in bio: tieni a mente il limite di 150 caratteri

Deve essere lunga non più di 150 caratteri, se includiamo anche le emoticon e la Call to Action. Soprattutto, non deve mai mancare una certa intrinseca coerenza. E oltre a essa, il link. Per inserirlo è sufficiente entrare nel profilo Instagram, andare su Modifica Profilo e inserire l’URL che intendi condividere nella sezione Sito Web.

L’URL da condividere andrà scelto sulla base di una serie di parametri. Come saprai il suo compito è quello di attirare gli utenti facendoli approdare su una pagina precisa, così da invogliarli a compiere un’azione.

Se intendi incrementare l’Awareness del tuo brand sarà bene usare un link che indirizzi direttamente al blog, così da cementare la relazione con l’utente mediante contenuti di qualità. Se invece intendi promuovere l’iniziativa di acquisto, potresti preferire la creazione di una CTA su misura.

L’importante è che l’utente possa compiere un percorso d’acquisto facile e privo di ostacoli.