Home Articoli Novità Instagram di metà 2020: quali sono?

Novità Instagram di metà 2020: quali sono?

Novità Instagram di metà 2020
Novità Instagram di metà 2020

Novità Instagram di metà 2020: quali sono? In questo periodo gli utenti che si accalcano tra le piattaforme social sono sempre di più. Su Instagram l’incremento di iscrizioni è stato particolarmente evidente. La piattaforma, recentemente, è stata interessata da una serie di aggiornamenti che fanno il paio con la situazione di emergenza da noi tutti vissuta. Vediamo insieme di che si tratta. Le nuove funzionalità adottate da Instagram paiono interessanti e “up to date”.

Novità Instagram di metà 2020: quali sono?

Quali sono le novità su Instagram che sono state implementate o in corso di implementazione? Vediamole insieme.

Messaggi in direct da Pc

Una delle features più importanti implementate da Instagram è soprattutto questo: la possibilità di rispondere ai direct message direttamente dal desktop. Un must per gli amanti dei pc, nonché una comodità aggiuntiva per chi è abituato a lavorare o navigare su Internet dai desktop invece che dai mobile device. Per accedere al DM, bisogna andare sul feed della piattaforma e toccare il pulsante DM nella parte superiore dello schermo.

Novità Instagram di metà 2020: Pop-up dei post

Un’altra feature che dovrebbe significare un aumento del coinvolgimento su Instagram è il sistema dei pop-up. In pratica, si sta testando la comparsa di pop-up nel feed principale di un utente, teso ad avvisare quando ci sono dei nuovi post e permettendo, cliccandoci sopra, di andare a scoprirli. Una mossa d’indubbia utilità per quei profili che lamentano un calo dell’engagement.

I video su IGTV sono monetizzabili

Qualche settimana fa è stato dichiarato che Instagram ha cominciato a invitare alcuni tra i maggiori creator al mondo per testare la monetizzazione dei contenuti video su IGTV. La possibilità di creare monetizzazione dei video è un’opportunità mastodontica per i creatori di contenuti e i social media manager di un dato brand. Il programma dovrebbe funzionare alla stregua di come fa quello di YouTube.