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Novità LinkedIn per il 2019: dai meeting alle reaction

novità LinkedIn per il 2019

I social cambiano e si compongono di nuove feature a cadenza quasi settimanale. Questo vale anche per il social più business-like che si conosca.
LinkedIn è da sempre una piattaforma che predilige un set di funzionalità basilari, poco appariscenti. Non ci sono Storie né condivisioni di meme o GIFs di gusto ambiguo o divertenti e il taglio dei post pubblicati è in genere serio e professionale.

Novità LinkedIn per il 2019

Ad ogni modo, anche per il social network dei professionisti le ali del cambiamento hanno portato a qualcosa di più simile alle features che si trovano su Facebook. Stiamo parlando delle cosiddette reaction. Cissy Chen, product manager dell’azienda, ha affermato che l’avvento delle reaction è dovuto alla richiesta, da parte degli utenti, di avere più modi per esprimersi.
Le reaction in questione sono quattro: Celebrate, Love, Curious e Insightful. Sono state realizzate tenendo a mente quali potessero essere le reazioni più appropriate in merito ai contenuti testuali della piattaforma.

Meeting di lavoro direttamente su LinkedIn?

Il social network sta testando alcune funzionalità per organizzare meeting di lavoro direttamente in loco, tra le pagine della piattaforma. Una volta collaudate, le features saranno una svolta di cui tenere conto. Si potrà far sapere al datore di lavoro la propria disponibilità al meeting, ad esempio, oppure indicare la posizione e il luogo dove incontrarsi.
Miglioramenti e nuove features stanno a significare che investire sulla piattaforma nel 2019 vale ancora la pena. LinkedIn a oggi conta più di 600 milioni di iscritti. Negli Stati Uniti gli annunci lavorativi vengono caricati direttamente sul social network.
Perché LinkedIn continua a essere il social migliore per fare networking? Perché la piattaforma offre la possibilità di coltivare una rete di contatti travalicando barriere geografiche e confini territoriali. E soprattutto LinkedIn è diventato un canale autorevole e privilegiato in cui stabilirsi per crescere e fare business.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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