Fondato nel 2010
Home Articoli Parliamo di Instagram Threads: di che si tratta?

Parliamo di Instagram Threads: di che si tratta?

Instagram threads

Facebook ha appena lanciato Threads. Si tratta di una piattaforma pensata per Instagram. L’app per IOS e Android mira a fornire agli utenti una maniera diretta e in linea con le direttive sulla privacy per tenersi in contatto con i propri amici e conoscenti.
A inizio 2019 Mark Zuckerberg aveva annunciato l’intenzione di maturare una nuova direzione in merito alla tutela della privacy, con conseguente mutamento radicale del social network. Il mutamento include anche e soprattutto Instagram, con un’app di messaggistica istantanea pensata esclusivamente per la piattaforma.

Parliamo di Instagram Threads: di che si tratta?

Si tratta di Threads, che punta a essere uno spazio privato dominato da velocità di condivisione dei contenuti. Secondo quanto affermato durante la fase di lancio dell’app, Threads consentirà di condividere foto, messaggi, video e Stories con i propri amici più stretti, tenendo un controllo assoluto su chi potrà o meno contattarci.
Lo scopo di Threads è di poter scambiare messaggi con tutti i contatti inseriti nella lista di amici più stretti di Instagram, così da ricevere notifiche legate solo a quella lista di amici particolare.
Stato e fotocamera sono abilitati. Il primo può essere creato automaticamente. In questo caso verranno mostrate alcune informazioni circa l’ubicazione dell’utente. Senza però che si possa indovinare precisamente la localizzazione. In ogni caso, solo gli amici più stretti possono vedere lo Stato.
La nascita di Threads non sta a significare che i vecchi messaggi in Direct scompariranno. D’ora in avanti infatti sarà possibile comunicare tanto su Direct quanto sulla nuova app di messaggistica istantanea di Instagram.

Articolo precedenteVuoi far carriera nel digital marketing? Scopri come
Prossimo articoloNiente più like su Instagram? Non è un male
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version