Home Articoli Pin di Pinterest? Una breve guida

Pin di Pinterest? Una breve guida

Pin di Pinterest
Pin di Pinterest

Pin di Pinterest? Una breve guida. Pinterest scommette sulle Storie. Da mesi ormai si riconosce ai contenuti online a tempo un’importanza sempre più tenace e decisiva. Di conseguenza, brand e utenti sono alla ricerca di strategie di comunicazione volte a produrre contenuti capaci di coinvolgere per un periodo limitato, prima di scomparire.

Ovviamente, se un contenuto è di qualità ha poco senso che il suo accesso sia costretto a soggiacere a tempistiche vincolanti. Si ritiene, invece, che più la qualità è alta più i contenuti dovrebbero essere visibili e accessibili per anni. Ed è proprio a favore di quest’ottica che Pinterest ha deciso di lanciare in Italia i Pin Storia.

Cosa sono i Pin Storia?

I Pin Storia sono una nuova tipologia di Pin. Alla base è il desiderio di realizzare quanto scritto poco sopra. Tali Pin sono pubblicati su Pinterest e vengono esposti agli utenti che hanno interessi simili. Si possono salvare e sono disponibili a lungo. Non ubbidiscono insomma alle regole rigide del 24h come su Instagram.

Pin di Pinterest? Una breve guida.

L’obiettivo di fondo per farsi notare è sempre lo stesso: pubblicare contenuti di qualità. Ragione per cui, appena ti appresti a creare la tua strategia di content marketing su Pinterest, dovrai badare a una serie di fattori ineludibili.

Per prima cosa, racconta una bella storia, suddividendola in inizio, svolgimento e fine. Le storie risultano più facili alla comprensione degli utenti se vengono suddivise in sezioni apposite.

Sfrutta anche i video: niente riesce più efficace del video nel catturare l’attenzione del pubblico. Fai in modo di regolare la lunghezza del video tra i 5 e i 60 secondi. Assicurati inoltre che i contenuti da te esposti siano coerenti con la vision e la mission del tuo brand. Pochi semplici passi da compiere e un successo che non può che essere trionfale.

Articolo precedenteFerrari lancia la nuova linea di abbigliamento Premium
Prossimo articoloEcommerceTalk con Raffaella Iarrapino e Samuele Camatari
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.