Fondato nel 2010
Home Articoli Quando postare sui social

Quando postare sui social

quando postare sui social
quando postare sui social

Quando postare sui social. I social network sono parte integrante delle nostre vite. Ma qual è l’orario migliore in cui pubblicare? La risposta non può essere unanime e valida per tutti, perché ogni canale è un caso a sé, come saprai. Vediamo quindi insieme quali possono essere gli orari migliori per ciascun social media.

Quando postare sui social

Il periodo in cui stiamo vivendo ora rappresenta l’apice dello sviluppo tecnologico dell’umanità. Complice l’influsso cagionato dalla pandemia, il processo è diventato rapido e irreversibile. Con esso, anche gli orari di pubblicazione sui social media sono cambiati. Facciamo un po’ di ordine e vediamo da vicino quali sono.

Facebook

Il social network numero uno al mondo è il canale ideale per promuovere prodotti o servizi mediante il Content Marketing. L’orario migliore per postare è di mattina, indicativamente tra le 9:00 e le 13:00. I giorni più indicati sono il martedì, il mercoledì e il venerdì. Da escludere il weekend.

Instagram

Instagram è una piattaforma straordinaria se si vuole creare engagement. Tra Reels, Instagram Insider, primo magazine di IG e altre features, il canale non cessa mai di sorprendere e ispirare. L’orario migliore per postare è intorno alle 11:00, e il giorno ideale è il martedì, mentre il peggiore è la domenica.

LinkedIn

LinkedIn è unanimemente conosciuto come il social dei professionisti. A prescindere da ciò che ti proponi di fare sulla piattaforma, ricorda che l’orario migliore per postare è la mattina, tra le 9:00 e le 12:00. I giorni ideali sono il martedì e il mercoledì, mentre la domenica è da evitare.

Twitter

Il social preferito da politici e giornalisti, Twitter è considerato ancora oggi come un social media votato alla qualità. Non c’è da stupirsi che in America resti una delle fonti d’informazione più importanti. In questo canale, l’orario migliore si colloca tra le 9:00 e le 15:00, e il giorno ideale è il mercoledì. Il sabato, tanto per cambiare, è quello peggiore.

Quando postare sui social: promemoria

Naturalmente, questi sono orari indicativi, e non è detto che postare in fasce orarie diverse da quelle prese in esame qui sopra si riveli fallimentare.

Subscribe for notification
Exit mobile version