Home Articoli Salesforce e l’Italia

Salesforce e l’Italia

Salesforce
Salesforce

Salesforce sostiene l’Italia. Salesforce continua a sperimentare un incremento del fatturato costante. Numeri in crescita davvero grandi, specialmente in Italia. Per tale motivo la piattaforma ha deciso di scommettere sul nostro Paese rinnovando la propria organizzazione interna.

Il primo passo? Una leadership al femminile. Siamo nel pieno della realizzazione del sogno femminista: finalmente concetti come inclusione e pari diritti sono entrati nel vocabolario della società. Al punto che Salesforce ha deciso di inserire in ruoli manageriali donne come Vanessa Fortarezza, in qualità di Area VP Enterprise Business Unit.

Salesforce ha inoltre deciso di concentrarsi sulle vendite specializzate, dotandosi del supporto di figure professionali serie e competenti. Rinnovamento anche in campo PA, con la piattaforma che si batte per la digitalizzazione dei processi a sostegno dei cittadini.

Cenni storici su Salesforce

Salesforce nasce nel 1999 a San Francisco. L’idea è di creare una piattaforma CRM specializzata nel gesitre i rapporti con i clienti avvalendosi di soluzioni erogate tramite cloud computing. Ciò si rifletteva in una gestione facilitata e più sicura, perché i servizi in cloud sono ospitati da un server esterno. Inoltre si poteva accedere ai dati anche da remoto o mobile. Questi due aspetti sono diventati man mano più importanti negli anni. E la piattaforma è letteralmente esplosa.

Quali sono le caratteristiche del CRM?

Tutti i dati di contatto dei clienti e le loro interazioni con i brand sono registrate. E l’integrazione tra le diverse funzioni è tale che in un unico spazio si possono compiere strategie di marketing, fornire assistenza, analizzare il customer behaviour e molto altro. Si possono fare report in tempo reale, gestire i lead e le trattative, condividere i file, gesitre i partner.