Home Articoli Snapchat chiude il terzo trimestre con il botto

Snapchat chiude il terzo trimestre con il botto

Snapchat chiude

Snapchat chiude il suo terzo trimestre con ricavi e utenti in crescita. Un momento di autentico benessere per una piattaforma che in passato ha accusato più volte acciacchi e patito periodi di crisi.

Snapchat chiude il terzo trimestre con il botto

Snapchat ha di nuovo ripreso ad andare a vele spiegate, chiudendo il terzo trimeste con numeri da capogiro: 446 milioni di dollari di ricavi e un incremento del 13% di utenti attivi giornalieri. Le stime degli analisti sono state tutte battute. I risultati sono sorprendenti, tanto che ancora non ce lo si spiega. L’azienda è in costante evoluzione e non manca mai di mutare pelle e strategie di business.

Quanti utenti ha Snapchat

La piattaforma ha raggiunto una cifra di 210 milioni di utenti attivi ogni giorno. I ricavi sono superiori ai 446 milioni, un numero che supera molto la stima prevista da Wall Street di arrivare a 437 milioni. Sempre più persone decidono di scaricare l’app e accedere ai suoi servizi. La fame di contenuti video di breve durata e l’estrema immediatezza del servizio hanno reso Snapchat una miniera d’oro. Le perdite nette sono stimate attorno ai 227 milioni di dollari, e gli utili a – 0.04 dollari.

Come può servire Snapchat alle aziende?

Sul versante ricerca e sviluppo il team di Snapchat è al lavoro costantemente per fornire nuove soluzioni per le aziende. Pensiamo al lancio dei Dynamic Ads, grazie ai quali le aziende possono creare annunci in tempo reale in base ai loro cataloghi di prodotto.
Leggi anche: pollice in su per luscita dalla crisi di Snapchat.

Articolo precedenteFacebook: tre curiosità che non sai sulla piattaforma
Prossimo articoloSpreaker e StreetLib uniscono le forze
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.