Home Articoli Torna IL WEB MARKETING FESTIVAL con oltre 60 eventi in tre giorni

Torna IL WEB MARKETING FESTIVAL con oltre 60 eventi in tre giorni

Web Marketing Festival
Web Marketing Festival

Il Web Marketing Festival torna il 20, 21 e 22 giugno 2019. Queste le date di uno dei più importanti Festival italiani sul digitale. La VII Edizione si terrà al Palacongressi di Rimini. Negli anni precedenti: 18mila presenze, più di 60 eventi, 400 espositori e partner e 400 speaker e ospiti da tutto il mondo. EcommerceGuru parteciperà come Media Supporter al Web Marketing Festival… ma quali sono le novità di quest’anno?

Web Marketing Festival 2019: l’Evento italiano su Digitale e Innovazione

Arte, cultura, musica, show, intrattenimento, business e networking. Tutto questo e molto altro è il Web Marketing Festival. Quest’anno sul palco relatori eccezionali provenienti da tutto il mondo parleranno di Innovazione e Digitale.
I temi saranno: Intelligenza Artificiale, Robotica, 5G, Open e Social Innovation, Digital Transformation, Pubblicità, Cambiamenti Climatici, Cyberbullismo, Social Media, Blockchain e molti altri temi.
Il WMF 2019 si pone da anni come un luogo d’incontro eccezionale e acceleratore del processo di Innovazione e di Trasformazione Digitale per le imprese italiane, grazie anche al sostegno di aziende, persone e istituzioni.

L’importanza della Formazione Professionale nell’epoca della Digital Transformation

Viviamo in un periodo unico a livello di innovazioni, risorse e strumenti digitali. Possiamo fare tutto, in poco tempo e ottenendo il massimo dei risultati. Il problema, però, è che non tutte le aziende, da sole, riescono a far fronte ai problemi legati ai cambiamenti della trasformazione digitale. Ecco perché esistono eventi come il WMF 2019, che voglio diffondere cultura e offrire alle imprese gli strumenti e le soluzioni digitali per cambiare il loro e il nostro futuro.

WMF 2019: oltre 60 diversi eventi sull’innovazione

Rimini è di nuovo la città protagonista di queste trasformazioni. Le conferenze si terranno al Palacongressi. I partecipanti avranno a disposizione molti momenti di promozione e di business matching e networking, tra gli stand dell’Area Espositiva, che ospiterà le più importanti realtà del mondo tech e partner del calibro di Google, Facebook, HP, Microsoft, Open Fiber, Mediaset Infinity, Nexi e molti altri.
Immancabili anche i workshop formativi organizzati da sponsor e partner come Hackathon su Intelligenza Artificiale e gli incontri firmati Aruba o SeoZoom.

L’Area Innovation Technology e la Startup Competition

Temi centrali di quest’anno sono le StartUp e l’imprenditorialità. Infatti, c’è un’intera area dedicata all’Innovation Technology, dove istituti di ricerca, makers, startup e PMI esporranno i loro progetti e le tecnologie smart che stanno sviluppando.
In questo clima, viene riproposta per la Sesta edizione, la StartUp competition, dove ci saranno moltissimi candidati che si sfideranno tra loro per ottenere i premi messi in palio per lo sviluppo digitale e tecnologico. Tra i grandi vincitori degli scorsi anni troviamoTOMMI, JustKnock e FitPrime.
Tantissimi i partner che sostengono l’iniziativa: Amazon AWS, Arduino, Barilla, CISCO, Enel Innovation Hub, Ferrovie dello Stato, Innogest, Milano Investment Partner, NTTData, Oracle, Unicredit StartLab.

I Premi del Web Marketing: WMF Awards

Attesissima la cerimonia di consegna dei WMF Awards, i Premi del Web Marketing, che negli anni precedenti hanno permesso di riconoscere campagne digitali virtuose. Tra i vincitori dei precedenti anni ricordiamo: Papa Francesco, Pif e Giorgio Chiellini. Invece tra le aziende che sono state premiate con il WMF AwardsWhirlpool, ActionAID Italia, Save the Children, Mulino Bianco e Casa Surace.

Digital Job Fair: l’evento per trovare lavoro

La grande novità di quest’anno riguarda tutti quelli che vogliono stringere nuovi rapporti di lavoro e fare carriera nel digitale. Per la prima volta, infatti, sarà presentato il Digital Job Fair. Una vera e propria fiera rivolta ai digital jobs e che include un servizio di recruitment: il Job Placement, la Sala HR e la Sala Employer Branding.
Qui le aziende potranno presentare le proprie attività e individuare nuove risorse senior e junior da inserire all’interno dei propri team di lavoro.

Gli ospiti del WMF19

Dopo aver presentato nelle scorse edizioni ospiti del calibro di Neri MarcorèElio di Elio e le storie teseCristina ChiabottoGiorgia Palmas e rappresentanti di aziende leader come Facebook, Google, Microsoft, Oracle e Lego, il WMF2019 annuncia gli ospiti principali di quest’anno.
Tra questi troviamo il sindaco di Riace, Mimmo Lucano, e la giornalista di Repubblica Federica Angeli. Temi di attualità a riflessioni sullo stato dell’arte dell’innovazione digitale e sociale in Italia e nel mondo.

WMF LAB: il progetto che avvicina gli studenti al mondo del lavoro

Da segnalare inoltre il WMF Lab, il progetto con cui il Festival da anni coinvolge gli studenti per avvicinarli al mondo del lavoro e dell’imprenditorialità attraverso un laboratorio in collaborazione con le Università e vari Istituti.

Il WMF 2019 è tutto questo e molto altro!

Formazione, attualità, musica e intrattenimento, oltre 60 eventi dedicati al digitale e all’innovazione.
EcommerceGuru non si lascia scappare l’occasione e parteciperà al WMF2019 come Media Supporter!
Partecipa anche tu all’evento! In quanto nostro fedele sostenitore, avrai diritto a uno sconto sul prezzo del biglietto. È semplice, basta inserire il codice:

wmfmed129e

che ti consente di partecipare a tutte e tre le giornate del WFM19 al prezzo di 129€+iva anziché 149€+iva entro il 9 maggio.

E voi? Cosa state aspettando?
Info e biglietti su: https://www.webmarketingfestival.it/

Articolo precedenteStrategie content marketing per le imprese: 3 consigli
Prossimo articoloChe cos’è il Deep Learning? Una breve definizione
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.