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Tre consigli social media marketing per le imprese

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Fare marketing sulle piattaforme social è una strategia necessaria per le imprese. Ne abbiamo già parlato a profusione e non mancano interventi approfonditi in merito. Ma quanti di voi possono dire di applicare correttamente i consigli che stiamo per fornirvi?

Tre consigli social media per le imprese

Bisogna sempre generare visibilità online. Ogni giorno. Incessantemente. Non ci si deve mai stancare di creare contenuti che stimolino gli utenti a cercare i nostri servizi.

Il valore è la prima cosa

Crea valore per coloro che leggono e accedono ai tuoi contenuti. Preoccupati di fornire loro informazioni puntuali e precise che li aiutino a conoscere meglio i tuoi prodotti o servizi. Considera di pubblicare nel tuo blog aziendale contenuti di qualità, articoli lunghi ed esplicativi, consigli su come sfruttare al meglio i prodotti in vendita, guide e video appositi, e via dicendo.

Le relazioni con i tuoi contatti sono tutto

Comunica con i tuoi contatti. Tutti. Anche coloro che muovono critiche alla tua attività. Spesso sono proprio loro le risorse più importanti da utilizzare per migliorare la propria brand reputation. Ricordati di rispondere sempre in maniera celere ai commenti che lasceranno. Non far passare più di 24 ore da un messaggio all’altro, e sii sempre gentile, cortese e diplomatico nel gestire le interazioni con loro.

Posta spesso

I contenuti di qualità sono necessari per un brand che vende online, così come l’interazione con gli utenti. Ma a decidere le sorti in materia di reputation di un’impresa è la sua costanza nel pubblicare i post sulle piattaforme social. Crea pertanto un piano di comunicazione strutturato.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.