Home Articoli Cos’è Twitter Spaces?

Cos’è Twitter Spaces?

Twitter spaces
Twitter spaces

Cos’è Twitter Spaces? Twitter è pronto a stupirci con tante novità. E lo fa sfidando apertamente il rivale Clubhouse, nuovo social media di cui il buzz pare non avere più fine. Tutti ne parlano, tutti lo citano, tutti tentano di utilizzarlo. E i competitor non sono rimasti a guardare. Compresa l’azienda di Jack Dorsey.

Cos’è Twitter Spaces?

Non è da poco che Twitter aveva palesato l’intenzione di rivoluzionare l’interazione tra gli utenti. A dicembre 2020, infatti, la piattaforma aveva rivelato di essere al lavoro su una chat vocale. La funzione si ispira chiaramente a Clubhouse, social del momento di cui tutti sono ghiotti, e si chiama Twitter Spaces. E si propone di fare faville!

Come funziona?


Stando a quanto afferma il team della piattaforma, la feature è “un luogo in cui incontrarsi, costruito attorno alle voci delle persone che utilizzano Twitter, la tua comunità di Twitter. Gli spazi sono attivi fintanto che sono aperti; una volta terminate, non saranno più disponibili pubblicamente su Twitter”.

In poche parole, si entra in uno spazio virtuale e si avvia una chat vocale con gli utenti che ne fanno parte. Quando entri nello space di riferimento, una volta ricevuto l’ok dal moderatore, potrai intervenire nella chat vocale e interagire con gli altri utenti. Puoi usare emoticon e avere le trascrizioni del testo in tempo reale. Si possono invitare fino a 10 persone in ogni space.

Lo strumento è ancora in fase di test e per un numero di utenti limitato. Inoltre la feature funziona solo su IOS. Bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di capire se e quanto il nuovo tool di Twitter sarà capace di tenere testa al rivale Clubhouse.

Articolo precedenteContent curation? Scopri come farla
Prossimo articoloTrend marketing 2021: cosa sappiamo?
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.