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Vuoi fare business su LinkedIn? Ecco come

Vuoi fare business su LinkedIn?
Vuoi fare business su LinkedIn?

Vuoi fare business su LinkedIn? Ecco come. LinkedIn è ancora oggi una piattaforma poco utilizzata dalle imprese. Per quale motivo? Forse perché non siamo ancora riusciti a vagliarne al microscopio il potenziale. Eppure ciò che lo strumento ti permette di fare è qualcosa di straordinario. Tutti i professionisti trarrebbero benefici cospicui dal suo utilizzo. Eppure si continua a prediligere spazi come Facebook o Instagram o TikTok.

LinkedIn può contare su un traffico di utenti attivi mensilmente pari a 260 milioni. Numeri non proprio di nicchia. Un’azienda, stando ai dati qui sopra esposti, dovrebbe essere capace di farsi pubblicità e trovare nuovi contatti in un saltello.

Vuoi fare business su LinkedIn? Ecco come

Vediamo insieme come sfruttare LinkedIn al meglio delle sue possibilità.

Definisci gli obiettivi

Perché ti sei iscritto su LinkedIn? Cosa vuoi ottenere con il tuo profilo aziendale? Cerchi partnership di sviluppo? Vuoi promuovere il tuo business? Ambisci a valori maggiori? Sei un talent recruiter? Quali sono i tuoi followers ideali? Pianifica il budget e il tempo a disposizione e preparati ad analizzare il rendimento della tua campagna.

Cura il tuo profilo

Il tuo profilo è il biglietto di ingresso che permette agli altri di capire chi sei. Ecco perché ti conviene sempre nutrire e arricchire la descrizione del profilo con le informazioni più importanti a tua disposizione. Scrivi tutto ciò che a tuo parere possa essere interessante per chi verrà a conoscerti.

Pubblica contenuti

Una volta impostato il profilo, pubblica con regolarità dei contenuti. Hai ampia libertà di scelta, in quanto puoi postare articoli elaborati e di lunghezza notevole al pari di contenuti più brevi e immediati. Puoi anche condividere post o articoli di contatti che ti siano parsi meritevoli di attenzione. Così operando, stimoli anche l’engagement.

Entra in contatto con le altre persone

LinkedIn è un social media per professionisti. Come tale esige che si creino relazioni tra le varie persone che compongono la rete. Far parte di community è un elemento imprescindibile di una buona strategia legata alla piattaforma. Connettiti agli altri e presentati tramite messaggi provati o richieste di connessione. Se usi l’app hai anche la possibilità di includere immagini o audio in tempo reale. Personalizza sempre il messaggio di richiesta di chat a seconda di chi ti trovi di fronte.