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Vuoi investire su Facebook? Scopri come fare

investire su facebook

Investire su Facebook è necessario. Non basta creare un account e interagire con i clienti arbitrariamente, bisogna anzi prendersi del tempo per elaborare una strategia di comunicazione coerente e duratura. Spesso le aziende delegano a questo mestiere delle risorse che non sono state formate a sufficienza, e i risultati sono al limite del catastrofico.
Infatti investire sulla piattaforma social comporta la ricerca di un esperto che conosca vita, morte e miracoli della creatura di Mark Zuckerberg, e agisca di conseguenza. Per creare contenuti coinvolgenti e migliorare il posizionamento del brand online bisogna spendere soldi ed energie. Non è qualcosa che si possa improvvisare, specialmente se si è alle prime armi con il Web.

Vuoi investire su Facebook? Scopri come fare

Hai appena creato un eCommerce e desideri comunicarlo ai tuoi contatti su Facebook? Per prima cosa inserisci i prodotti in vetrina e programma il catalogo. Così facendo potrai taggare i prodotti sulla piattaforma e attivare delle campagne di remarketing. Bada a che il catalogo sia ordinato e contenga i prodotti disponibili all’acquisto.

Sfrutta Facebook Location

Hai tanti punti vendita? Se la risposta è sì allora vorrai sicuramente attivare Facebook Location. Ogni punto vendita sarà caratterizzato da una pagina dedicata con tutte le informazioni necessarie per i clienti. Naturalmente, dovrai elaborare un piano comunicativo diverso a seconda della tipologia di punto vendita: non puoi uniformare le tue strategie editoriali. Cerca di variare e di essere il più eterogeneo possibile.

Pagine globali

La tua azienda è una multinazionale e conta tante sedi sparse in giro per il mondo? Potrebbe interessarti aprire delle pagine dedicate ai Paesi dove sono le sedi. Per ogni nazione dovrai impostare la lingua a essa relativa, e impostare una chatbot che garantisca subito assistenza e guidi l’utente alla soluzione delle sue esigenze.
Rimani sintonizzato per avere ulteriori informazioni in merito a quanto sta accadendo in materia di social media.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.