WhatsApp marketing

WhatsApp marketing? Segui questi consigli

Leggimi

WhatsApp marketing? Ecco come si fa. Hai mai considerato di usare WhatsApp per le tue strategie di business? Scopri come fare con i seguenti consigli.

La piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Zuckerberg può rivelarsi strabiliante per aiutarti ad accrescere il tuo business. Ma come la puoi sfruttare? Quali sono i passi che devi compiere per vendere o promuovere i tuoi servizi su WhatsApp? Vediamolo insieme.

WhatsApp marketing? Ecco come si fa

Fare business su WhatsApp è più facile di quel che si possa pensare.

Crea interazioni coinvolgenti

Sfrutta il potere della chat per interagire con i tuoi clienti. Fatti trovare pronto 24/7 e preparato a rispondere a qualunque tipo di domanda. Mostrati interessato a sapere tutto ciò che ti può servire in merito ai tuoi clienti. Analizza i loro bisogni e studia le loro esigenze, così da intervenire là dove ce n'è più bisogno.

Crea una serie su WhatsApp

Hai mai pensato di dirigere una serie drammatica su WhatsApp? Non sarebbe male, vero? Potresti prendere spunto dall'idea della compagnia assicurativa africana Snalam. L'evoluzione della storia viene raccontata in un gruppo WhatsApp attraverso un complesso di immagini, video e didascalie d'impatto. Ciascun utente, una volta iscrittosi, riceve gli aggiornamenti sulla vicenda nell'arco di sette giorni. Ai clienti di Snalam l'idea è piaciuta così tanto che ora non possono più fare a meno di servirsene.

WhatsApp marketing: vendi i tuoi prodotti via chat

Hai un'attività e desideri comunicare con i tuoi clienti in maniera più intima e fidelity-centered? Pensa a interagire con loro su WhatsApp allora. Puoi farti mandare gli ordini via chat e chiedere loro di inviarti un feedback una volta ricevuti i prodotti. Oppure puoi sfruttare la feature Stato per mostrare le novità del tuo catalogo, oppure informare i consumatori su buoni e offerte particolari appena rilasciate.

Questi sono solo alcuni dei consigli che puoi prendere in considerazione per utilizzare WhatsApp. Tieni a mente comunque che il suo ruolo, negli anni, acquisirà un risalto e un valore sempre maggiori. E a breve assisteremo all'entrata in orbita di WhatsApp Pay, funzionalità grazie a cui gli utenti potranno scambiarsi denaro via chat.

Consigliati