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Yagos: da realtà offline a epicentro eCommerce del fai da te

Yagos
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Nata come realtà legata alla vendita offline con oltre quarant’anni di attività, Yagos si sta facendo strada nel panorama eCommerce attraverso un sito web rinnovato che può contare su oltre 10mila titoli inerenti all’arredamento fai da te per interni ed esterni e molto altro.

Vendere al giorno d’oggi è un mestiere che deve misurarsi con processi di cambiamento costanti, aventi come obiettivo la soddisfazione del cliente. Imporsi sul mercato con un prodotto e limitarsi alla sola vendita non è più un sentiero percorribile. Bisogna semmai emozionare, interessare, educare la clientela, accompagnandola nel suo comportamento d’acquisto passo dopo passo.

Il cambiamento di mindset che sta coinvolgendo le imprese può tradursi come segue:

  • Creazione di contenuti interessanti per gli utenti
  • Un’assistenza efficace 24/7 e propositiva
  • Layout grafici d’impatto

Un altro aspetto essenziale di cui bisogna tenere conto è la costruzione di una piattaforma affidabile, integrata il più possibile con il gestionale aziendale e provvista di un canale di accesso ai social network. Nel caso di Yagos, l’integrazione si sta rivelando un successo degno di essere considerato trionfale. L’azienda, forte di oltre quarant’anni di esperienza nel campo del fai da te e dell’arredamento per interni ed esterni, ha deciso di evolversi ancora. E lo fa investendo su un sito online dalla personalità forte, con un catalogo di oltre 10mila prodotti dedicati a tutti i settori che gli competono.

L’interazione con i clienti avviene attraverso un piano editoriale ben preciso, strutturato secondo una strategia marketing ampia e lungimirante: video tutorial, guide how-to sull’utilizzo della piattaforma o dei singoli prodotti venduti, una newsletter grazie a cui essere costantemente aggiornati sulle novità, e molto altro.

Cos’è Yagos.it?

Yagos.it nasce per essere un punto di riferimento per qualunque tipo di consumatore, dall’esperto di fai da te a colui che vi si è appena affacciato. Da semplice spazio per vendere prodotti di bricolage è diventato un sito che si propone di trovare e fornire soluzioni per migliorare i propri spazi, casa e giardino, cercando di ispirare e promuovere idee adatte a coprire ogni genere di necessità. Il catalogo Yagos è ampio e offre moltissimi prodotti garantendo un’affidabilità totale in termini di consegna e pagamenti.


Uno dei meriti maggiori di Yagos è di saper venire incontro alle esigenze della propria rete di clienti attraverso strategie di customer care state-of-the-art. Prova ne è che le recensioni sovrabbondano di complimenti e valutazioni positive. E in futuro l’assistenza clienti della compagnia avrà modo di evolversi ulteriormente a partire dai prossimi giorni con l’avvio di una nuova piattaforma.

Quali saranno le features della nuova piattaforma?

Le novità in programma sono molte. Un Covisore grazie a cui si potrà mostrare agli utenti immagini e video in maniera sincronizzata, così da aiutarli nel processo decisionale di acquisto. Saranno implementati Chatbot AI, configurati per rispondere rapidamente alle richieste dei visitatori o alle domande frequenti. Oppure una livechat volta a migliorare l’esperienza complessiva degli utenti e offrire un’assistenza personalizzata. O ancora, algoritmi intelligenti che rilevano in automatico quando è il momento più adatto per contattare un potenziale cliente.


Novità di questo calibro testimoniano il desiderio, da parte dell’azienda, di facilitare il più possibile l’utente, dandogli la possibilità di accedere ai contenuti in totale comodità. Non solo, ma di entrare a far parte dello stesso brand, condividendo le proprie opere, cercando o offrendo consigli come fossero a tutti gli effetti dei collaboratori.

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