Home News La Jusan Network al Barcamp PrestaShop

La Jusan Network al Barcamp PrestaShop

Barcamp PrestaShop
Barcamp PrestaShop

La Jusan Network parteciperà al Barcamp 7: l’appuntamento della comunità e-commerce organizzato da PrestaShop, leader nella fornitura di soluzioni di e-commerce.

Il Barcamp PrestaShop é l’evento dedicato alla comunità creatasi intorno al software open source PrestaShop; si riunirà a Parigi il 19 novembre per discutere sulle ultime tendenze e sugli sviluppi in materia di e-commerce. Barcamp 7 rappresenta una grande opportunità per chi, come  la Jusan Network, ha fatto dell’e-commerce il core business della sua attività. Un’occasione per rimanere aggiornati sulle ultime novità, i trend, e le problematiche che stanno caratterizzando l’e-commerce come il modello di business vincente per chi decide di incrementare le proprie vendite.

Le vendite online al centro del Barcamp PrestaShop

L’evento che chiama a raccolta la Comunità di PrestaShop si snoderà nell’arco della giornata del 19 novembre; e vedrà l’alternarsi di diverse personalità che discuteranno sui vari aspetti legati al mondo delle vendite online; dalle prospettive future dell’e-commerce alla presentazione della nuova versione 1.6 di PrestaShop; dalla scelta del giusto modello di business alla presentazione di case history di successo; dalle best practice per aumentare le vendite online attraverso l’utilizzo dei social network alle opportunità offerte dal mobile.

Di questi e altri interessantissimi temi si discuterà nel corso della giornata. Inoltre, sono previsti una serie di workshop interattivi e di laboratori; creati con lo scopo di far incontrare gli esperti di e-commerce e scoprire le migliori pratiche in uso nella progettazione, realizzazione e promozione di un negozio online. Si può imparare a creare e ottimizzare un tema PrestaShop, lanciare un e-commerce a livello internazionale; e ancora ottimizzare un sito di e-commerce, far luce sugli aspetti legali e sugli aspetti che riguardano lo sviluppo di moduli specifici.

Un’occasione di networking

Infine, Barcamp PrestaShop rappresenta un grande occasione di networking per i soggetti strettamente connessi al tema dell’e-commerce. Infatti, come tutti gli eventi che vedono la partecipazione di una comunità sparsa in tutto il mondo ma che non ha la possibilità di incontrarsi, un evento offline come Barcamp, offre ai suoi partecipanti l’opportunità di incontrare fisicamente diversi professionisti; commercianti, sviluppatori, creativi, agenzie; e di condividere e scambiare informazioni, opinioni, problemi, rafforzando il senso di comunità e di solidarietà tra i membri della comunità PrestaShop.

Non ci resta che attendere il 27 novembre per scoprire le ultime novità, le tendenze e gli sviluppi futuri del mondo dell’e-commerce. La Jusan Network, attraverso E-commerce Guru – il portale dedicato al mondo del commercio elettronico – vi terrà aggiornati e condividerà con voi i migliori momenti della giornata.

Articolo precedenteDepop: il mercatino delle pulci tascabile
Prossimo articoloIndabox: ritiri al bar i prodotti che acquisti online
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."