Fra i tanti brand che ogni giorno diffondono la qualità del made in Italy nel mondo, Bartolomeo Italian Design è uno dei punti di riferimento per il design e l’arredamento. Da una piccola azienda di famiglia a competitor dei mercati internazionali, la sua storia è la storia di un marchio che ha sempre deciso di investire sul design artigianale.
La storia della Bartolomeo Italian Design
La Bartolomeo Italian Design ha alle spalle una storia lunga più di mezzo secolo. L’azienda nasce dall’idea di Salvatore Bartolomeo, portata poi avanti dal figlio Luigi, di offrire ai clienti l’espressione massima dell’artigianato e della qualità made in Italy per rendere ogni ambiente un luogo degno di essere chiamato casa.
Il testimone è passato nel tempo nelle mani dei tre nipoti del fondatore, Clelia, Fabiana e Salvatore Bartolomeo. I tre giovani sono stati in grado di costruire un marchio di valore profondamente legato all’universo del design italiano, offrendolo poi ai mercati internazionali con un successo che poche realtà aziendali di famiglia possono vantare.
Design Bartolomeo made in Italy
La mission del marchio è da sempre quella di soddisfare tutte le esigenze del cliente, un cliente profondamente evoluto nelle modalità di selezione e acquisto di prodotti. Il consumatore oggi non guarda più soltanto all’usabilità dell’oggetto, ma presta la sua totale attenzione sui dettagli, quei piccoli particolari che fanno la differenza in termini di qualità e personalizzazione. Chi acquista un oggetto desidera acquistare principalmente un diverso modo di vivere.
Questo vale soprattutto nel mercato dell’arredamento, che punta a rendere le case sempre più vicine alla personalità di chi le abita, più fruibili e vivibili. A queste nuove esigenze la Bartolomeo Italian Design risponde con un catalogo di prodotti di altissima qualità, realizzati dai più grandi brand partner al mondo.
Le aziende fornitrici utilizzano legni e materiali pregiati, di qualità, scelti con cura e lavorati con passione. Ogni prodotto (tavoli, sedie, tappeti, …) racchiude in sé tutto l’amore per l’arredamento che la Bartolomeo Italian Design ancora professa, riuscendo a soddisfare ogni esigenza senza mai rinunciare allo stile e all’eleganza.
La Bartolomeo Italian Design nel mondo
Il sogno del fondatore della Bartolomeo Italian Design è sempre stato quello di poter vendere i suoi prodotti in tutto il mondo. Un sogno che è diventato una mission per i nipoti, sempre alla costante ricerca dei migliori strumenti per diffondere il marchio sui mercati internazionali.
L’operazione ha richiesto tempo, ma è stata ripagata con il successo ottenuto nel settore del design. Un successo che sicuramente è figlio dell’attaccamento alle radici del marchio, alla sua storia, con uno sguardo sempre volto al miglioramento e all’innovazione di servizi e offerte.
L’omnicanalità Bartolomeo Italian Design
Il primo passo per la diffusione del marchio Bartolomeo Italian Design è stato l’apertura dell’e-commerce, uno shop online che vanta una selezione di prodotti elevata e di qualità. L’arredamento made in Italy è il protagonista, e ogni prodotto è artigianale e disegnato da grandi designer.
Ma l’e-commerce non è il solo strumento del successo internazionale della Bartolomeo Italian Design. In un mondo del business sempre più evoluto, anche la comunicazione e le strategie di vendita devono evolversi. Una diffusione più capillare del marchio si ha dunque grazie all’utilizzo di connessioni fra più piattaforme, a partire dai social.
La pagina Facebook della Bartolomeo Italian Design è una perfetta vetrina del marchio; sempre aggiornata, segue il lavoro dell’azienda senza mai distogliere l’attenzione dai clienti e dagli utenti del web che vi si approcciano. Facebook, come ogni altro social, offre la possibilità di aumentare l’engagement dei consumatori grazie alla migliore e più evoluta user experience offerta.
Facebook non è il solo strumento di comunicazione della Bartolomeo Italian Design. A completare l’assetto omnichannel troviamo la newsletter, che racconta i prodotti e ogni aspetto della realtà aziendale, e un blog che offre consigli e testimonianze di rilievo sul design, l’arredamento e il made in Italy.
Ecco la storia e l’impegno di un marchio italiano che è riuscito a stare sempre al passo con i cambiamenti, senza mai rinunciare alla tradizione.
Di altri esempi di brand di eccellenza si discuterà anche nell’undicesima edizione di Ecommerceday. L’evento più atteso dagli appassionati di e-commerce e di business digitale torna in presenza il 29 e il 30 Settembre 2022.
Sei interessato? Vorresti avere più informazioni sui biglietti? Vuoi diventare partner?