Home News Black Friday, nel giorno degli sconti Amazon supera Apple

Black Friday, nel giorno degli sconti Amazon supera Apple

Black Friday
Black Friday

È arrivato il Black Friday, il giorno di sconti, una tradizione americana resa celebre in tutto il mondo da Apple che però quest’anno è stata superata nell’ecommerce da Amazon. Alcuni lo confondono con il martedì nero che nel 1929 ha segnato il crollo di Wall Street, ma durante il Black Friday questo colore assume una connotazione positiva: i libri contabili dei commercianti passano dal rosso al nero. Il Black Friday è lo spartiacque che dà il via agli acquisti di Natale. Ed ecco spuntare sconti ovunque in negozi e soprattutto nell’ecommerce. La tecnologia è il settore più interessato. Vediamo come.

Le offerte più attese sono quelle di Apple. E la Mela non delude. Solo per oggi sullo shop online dell’azienda si possono vedere sconti speciali su iPad, iPad 2, iPod, iPod nano, MacBook Pro, MacBook Air e accessori. Apple ha deciso di estendere l’offerta anche fuori dai confini degli Stati Uniti per diffondere la tradizione americana in tutto il mondo.

Ma ecco che a sorpresa spunta Amazon e mette in vendita gli stessi prodotti Apple a prezzi ancora più bassi. Un esempio? Un iPad con schermo Retina ha un costo di listino di 499 €, solo oggi Apple lo vende a 458 € e Amazon a 426 €. Questa è la risposta della compagnia di ecommerce di Seattle che solo oggi farà sconti speciali anche su altri prodotti adattandoli ai vari paesi.

Microsoft invece punta sui giochi per smartphone che utilizzano il sistema operativo su Windows Phone 8. Deve però fronteggiare la concorrenza di Gameloft che distribuisce giochi su Appstore Amazone, iTunes e Google Play.

Articolo precedenteA Natale più acquisti con iPhone e smartphone
Prossimo articoloAmazon sbarca in Europa
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."