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Eleonora Carisi: la moda e i social in Piemonte

Eleonora Carisi: la moda e i social in Piemonte

Di Torino, una laurea in marketing e comunicazione. Questa è Eleonora Carisi, uno dei volti più importanti della moda e dei social italiani. Un fashion blogger un po’ milanese e un po’ torinese.

Eleonora Carisi: una passione per la moda arrivata sui social

Prima di sbarcare sui social la fashion blogger di moda e stile aveva un negozio a Torino. Qui raccoglieva le creazioni di piccoli e meno piccoli stilisti indipendenti e sfruttava un po’ i social. Non molto, non ne aveva ancora fatto il suo lavoro a tempo pieno. Ha iniziato raccontando un po’ i capi del suo negozio, bazzicando su facebook dei primi tempi e Myspace e lasciando qualche notizia sulle sue vacanze.
Poi, nel 2010, decide di aprire il suo blog e da lì arriva la notorietà. Parla di lifestyle, moda, fashion, consigli di svariato genere. Parla di qualsiasi cosa le interessi e faccia parte della sua vita e di quella dei suoi followers. Da lì è esploso il successo, facendo sì che la torinese diventasse, oggi, una delle fashion blogger più influenti d’Italia, tra social e collaborazioni con grandi brand di moda.

Digital influencer metà di Torino e metà di Milano

Da ragazzina la digital influencer di moda a live style andava, da Torino, a prendere il treno per Milano per poterci passare il sabato pomeriggio. Ora, dopo anni, si è finalmente trasferita lì, nella New York italiana, per portare avanti il suo lavoro. La sua giornata è divisa tra Instagram, il suo blog e l’ufficio. Sì, perché Eleonora Carisi non è solo un’influencer. Ha aperto un’agenzia di management da qualche anno e lì si occupa di clienti in tutto il mondo, dall’Italia agli stati uniti.

600 mila followers su Instagram e la televisione

Moda, fashion e social, ma Eleonora Carisi non è solo questo. Assieme ad altri due colleghi influencer si è trovata a lavorare per Real Time in un programma a loro dedicato. Ma la passione per la televisione non si ferma ai reality. La giovane donna ha ammesso che non le dispiacerebbe portare avanti l’hobby dei film e chissà che non ci riesca. Nulla sembra averla mai fermata. Da laureata è passata a essere padrona di un suo negozio, influencer tra le più importanti d’italia, designer per zalando e donna in carriera. E la notte è ancora giovane. Ha già fatto il suo passaggio sui Red Carpet di Venezia e Cannes, quindi il primo passo è fatto. E anche il secondo.

La moda di Instagram e Instagram

Quella che per alcuni era una moda passeggera ora è la realtà di tutti i giorni. Instagram, blog, internet e moda vanno a braccetto, dando vita a stelle come Eleonora Carisi. Il mondo del marketing e dell’e-commerce ormai sanno quanto influencer e blogger siano importanti per questa realtà.
Eventi, storie e racconti di successo sui social sono all’ordine del giorno e moda, fashion e internet sono talmente legati da essere il tema dell’e-commerceday 2018 di Torino. Soprattutto in uno stato come l’Italia, dove la moda è uno dei tratti caratteristici, l’influenza del digitale in questo mondo non può venire ignorata, ma sfruttata al meglio.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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