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Vola l’e-commerce di Vino e Design: i casi di Tannico e Shoppable

e-commerce di vino e design
e-commerce di vino e design

E-commerce di Vino e Design in continua e inarrestabile ascesa. I due casi di rilievo di Tannico e Shoppable.

Tannico.it è un sito di e-commerce di vino che propone a prezzo scontato una vasta scelta di prodotti sia italiani che esteri. Si possono trovare sia i grandi nomi dei vini più rinomati, che quelli di fascia di prezzo più basso; fino ai vini biologici ed alle riserve speciali. Nato nel 2013, ha fatto registrare nell’ultimo anno un aumento delle vendite del 300%, per un totale di 200.000 bottiglie di vino; vendute nel solo 2014.

Shoppable.it è l’e-commerce dedicato al design che offre un’ampia gamma di accessori per la casa, come complementi d’arredo e decorazioni e per l’abbigliamento. Dispone di una grande capacità di scouting di prodotti non convenzionali ed ha già ottenuto un notevole successo commerciale; con oltre 15.000 clienti serviti sia in Italia che all’estero. Da metà 2014, inoltre, ha iniziato ad offrire i propri prodotti nel mercato B2B; ed il risultato è che oggi, diversi marchi distribuiti in esclusiva da Shoppable.it, sono in vendita in più di cento negozi oltre che online su grandi siti di e-commerce in Italia e di flash sale.

Marco Magnocavallo è il fondatore die due e-commerce di vino e design

Entrambi gli e-commerce di vino e design sono stati fondati da Marco Magnocavallo, l’imprenditore di successo che ha già dato vita a Blogo, un’importante testata giornalistica di informazione.

P101, invece, è l’operatore di venture capital, specializzato in investimenti early e late stage, nel settore digitale; che, in collaborazione con Club Digitale, il primo gruppo di investimento in Start-up, ha deciso di sottoscrivere un aumento di capitale per i due siti e-commerce. L’obiettivo è di rafforzarne il posizionamento e confermarne il percorso di crescita; che negli ultimi due anni li ha portati a raggiungere oltre 30.000 clienti con più di 40.000 prodotti spediti ogni mese.

Importanti investimenti di venture capital per le due piattaforme

Nello specifico si tratta di un investimento di 1 milione di Euro che verrà ripartito in parti uguali tra le due piattaforme; gestite da un’unica società, mese per mese, in base anche alle singole esigenze di sviluppo. Il traguardo che Tannico e Shoppable mirano a raggiungere grazie a questo importante investimento è quello di superare quest’anno i 5 milioni di euro di fatturato; con un volume d’affari più che raddoppiato rispetto al 2014.

Il coinvolgimento di P101 in questi due progetti – ha affermato Giuseppe Donvito, uno dei Partner dell’operatore di venture capital in questione – “nasce dallo straordinario percorso di crescita iniziato due anni fa dal team dei fondatori guidati da Marco Magnocavallo; portando le due realtà a diventare punti di riferimento nei rispettivi settori, vino e lifestyle. I capitali forniti consentiranno ai due siti di e-commerce di consolidare la propria presenza sul mercato italiano e migliorare l’efficienza delle operation“.

Come invece affermato da Marco Magnocavallo:“Siamo estremamente felici di vedere l’ingresso nel nostro capitale del Fondo P101 e di Club Digitale. I capitali e soprattutto la grande esperienza del team di P101 non potranno che esserci di aiuto; per continuare un percorso di crescita che fino ad ora è stato unico sul mercato italiano”.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.