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Chat live per il CRM, un esperimento di Ecommerce Guru

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Il customer relationship marketing (CRM) è uno degli aspetti chiave per avviare e portare avanti un ecommerce di successo. Risposte pertinenti e in tempo reale, rapporto umano con i clienti e consolidamento della fiducia sono i tre punti cardine sui quali si deve fondare un buon servizio di assistenza clienti.

Internet presenta nuove opportunità per interagire con il proprio bacino di utenza e avvicinare un rapporto apparentemente spersonalizzato in modalità di interazione più vicine a quello che si instaura nel mondo reale. È il caso della chat live presenti su un numero sempre crescente di siti di ecommerce. Questo strumento permette all’utente di avere un servizio di assistenza chiaro e tempestivo. Può ottenere comodamente da casa sua e in tempo reale tutte le informazioni di cui ha bisogno; su determinati prodotti o servizi e risolvere i problemi relativi al loro utilizzo. Questo può portare ad ottimi risultati, fidelizzando il cliente e aumentando le vendite; sia quelle dirette online, sia quelle offline seguendo un percorso legato alla multicanalità.

Noi di Ecommerce Guru abbiamo avviato un piccolo esperimento per testare le funzionalità della chat live. Da oggi troverete in basso a destra uno strumento disponibile gratuitamente nella sua versione base e implementato da Zopim che vi permetterà di comunicare direttamente con noi. Quando saremo offline invece vi basterà inviare un messaggio che arriverà direttamente alla nostra casella e-mail. Potrete dirci cosa ne pensate del portale e darci suggerimenti e consigli per fare in modo che Ecommerce Guru si avvicini il più possibile ai vostri desideri. Inoltre, potete segnalarci i vostri casi di successo legati all’ecommerce: saremo lieti di parlarne nel nostro portale.

Ecommerce Guru è online. Vi aspettiamo numerosi!

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."