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Home Web Marketing Social Media Che cos’è il Pixel di Facebook
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Che cos’è il Pixel di Facebook

Di
Redazione ecommerceguru
-
22 Luglio 2021
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    Che cos’è il Pixel di Facebook
    Pixel di Facebook

    Se utilizzi i Facebook Ads o intendi farlo c’è un tool che dovresti assolutamente conoscere: si chiama Pixel di Facebook.

    Il pixel di Facebook è un frammento di codice che puoi inserire nel tuo sito web.

    Raccoglierà i dati con i quali potrai misurare le conversioni dai tuoi Facebook ads, ottimizzarli, creare il tuo pubblico di destinazione per campagne future e fare retargeting sugli utenti che hanno già eseguito un’azione sul tuo sito web.

    Funziona tramite l’attivazione di cookie che hanno il compito di monitorare le interazioni dell’utente sul tuo sito web e nei tuoi Facebook ads.

    Perché utilizzare il pixel di Facebook?

    Il pixel di Facebook ti fornisce informazioni utili per creare Facebook ads più efficaci, indirizzati a un pubblico personalizzato.

    Con i dati ottenuti dalle misurazioni del pixel di Facebook, hai sempre la certezza che i tuoi ads vengano visti dalle persone che, con molta probabilità, eseguiranno l’azione che desideri.

    Questo ti permette di migliorare il tasso di conversione dei tuoi Facebook ads e di ottenere un ROI maggiore dai social.

    Quindi permette di guadagnare il massimo dagli investimenti pubblicitari sui social.

    Eventi standard di pixel di Facebook

    Per questi eventi basta copiare e incollare il codice evento standard sono:

    • Acquista: quando qualcuno completa un acquisto sul tuo sito web.
    • Lead: quando qualcuno si iscrive per una prova o comunque si rende identificabile come contatto sul tuo sito web.
    • Completa registrazione: quando qualcuno completa un form di registrazione sul tuo sito web, come per esempio un’iscrizione.
    • Aggiungi info pagamento: quando qualcuno inserisce i propri dati di pagamento durante la procedura d’acquisto sul tuo sito web.
    • Aggiungi al carrello: quando qualcuno aggiunge un prodotto al proprio carrello nel tuo sito web.
    • Aggiungi alla wishlist: quando qualcuno aggiunge un prodotto alla lista dei desideri nel tuo sito web.
    • Inizia il checkout: quando qualcuno avvia la procedura per andare al pagamento durante un acquisto sul tuo sito web.
    • Cerca: quando qualcuno utilizza la funzione Cerca per trovare un articolo nel tuo sito.
    • Visualizza contenuto: quando qualcuno approda a una pagina specifica del tuo sito web.
    • Contattaci: quando qualcuno contatta il tuo business.
    • Trova posizione: quando qualcuno cerca l’ubicazione fisica della tua azienda.
    • Programma: quando qualcuno prenota un appuntamento presso la tua azienda.
    • Iscriviti: quando qualcuno si abbona a un prodotto o servizio a pagamento.

    Per saperne di più sul web marketing

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